24

Lo Strillone di mercoledì 26 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 25 marzo.

  • Dopo solo 4 episodi della seconda stagione, History ha rinnovato Vikings per una terza. Sarà formata da dieci episodi e andrà in onda nel 2015, mentre le riprese avranno inizio questa estate. Fonte: thewrap.com (in inglese)
  • È un fuggi fuggi generale. Dopo 14 stagioni, Paul Guilfoyle, ben più noto come il capitano Brass, lascerà CSI. L’attore, presente fin dall’inizio, non comparirà più nella prossima stagione e farà la sua ultima apparizione il prossimo 7 maggio. Il Grey-Sloan Memorial Hospital dovrà invece fare i conti senza Tessa Ferrer e Gaius Charles, interpreti rispettivamente dei dottori Murphy e Ross in Grey’s Anatomy. Mentre nel caso di Sandra Oh (Cristina Yang) la volontà di non rinnovare il contratto è arrivata da parte dell’attrice, pare che in questo caso la decisione arrivi dalla parte della rete. La quarta stagione di Teen Wolf dovrà invece fare a meno di Isaac. Stavolta è certo che la decisione viene dall’attore, Daniel Sharman, come confermato anche dal produttore esecutivo della serie Jeff Davis. E ancor prima di iniziare le riprese, un membro del cast esce da How I Met Your Dad. Si tratta di Krysta Rodriguez, che avrebbe dovuto interpretare la migliore amica della protagonista. Sarà quindi necessario un cosiddetto recasting. Fonti: variety.com, deadline.com, eonline.comdeadline.com (in inglese)
  • Peter Dinklage parla dello sviluppo del suo personaggio Tyrion Lannister nella quarta stagione di Game of Thrones. “Ci siamo tenuti abbastanza fedeli ai libri e trovo interessante vedere come cambia questo personaggio, come finisce in una situazione che non si aspettava”, dice l’attore. Buona parte della stagione vedrà Tyrion in gattabuia e Dinklage confessa che “sono diventato grande amico del tizio della crew che doveva ammanettarmi ogni dieci minuti. Nella prima stagione finivo spesso nel fango, poi sono rimasto pulito per due anni. Devo tornare a sporcarmi un po’”. E sulle scene di nudo: “Non ho ancora letto una scena in cui dovrebbe accadere. Ma se servirà, mi toccherà andare in palestra”, ammette. Fonte: ew.com (in inglese)
  • Tempo di Avengers. Due dei Vendicatori più amati dal pubblico, Robert Downey Jr. e Chris Evans fanno il punto della situazione delle loro vite e dei progetti Marvel. “Quando ho accettato il ruolo di Iron Man sapevo che mi avrebbe cambiato la vita”, ammette Robert Downey Jr.” Ma prima o poi tutto dovrà finire: “Dovranno fare i conti con l’età degli attori. Mi metto come primo della lista. In fin dei conti questi film vengono mossi da un pubblico giovane. Mio figlio stesso crede che Capitan America esista davvero”. E proprio Chris Evans confida di volersi dedicare alla regia una volta completato il suo contratto da supereroe a stelle e strisce: “Ad eccezione del mio impegno con la Marvel, non credo che lavorerò più come attore. Voglio darmi alla regia”. Durante la pausa tra le riprese di Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron, si è infatti dedicato alla sua prima esperienza dall’altra parte del ciak con un progetto da 3 milioni intitolato 1:30 Train. I primi tempi aveva declinato l’offerta degli studios, in quanto nel contratto era incluso un pacchetto da nove film: “Se i film fossero andati bene non avrei potuto permettermi di prendere del tempo per me per riposare”. L’accordo è stato trovato quindi per sei film, tre dei quali già girati, ma è servito comunque che Robert Downey Jr. gli consigliasse di fare la scelta giusta. Infine Evans ammette: “Non vedrete mai Steve Rogers andare al bagno. Con tutti quei bottoni e cerniere del costume serve sempre qualcuno che ti aiuti. Puoi lottare tutto il giorno, ma non ne esci”. Fonti: variety.com, variety.com (in inglese)
  • Finalmente il primo trailer degno di tale nome di 24: Live Another Day. Ricordiamo che la miniserie di 12 episodi partirà il 5 maggio su Fox.

Se vi siete persi lo Strillone di ieri, questo è il link che fa per voi. Altrimenti l’appuntamento è per domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su