24

Lo Strillone di sabato 3 maggio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di venerdì 2 maggio.

  • Jack Bauer, pardon, Kiefer Sutherland svela dei retroscena sul ritorno di 24: “Il finale del 2010 fu principalmente causa mia. Avevo uno sceneggiato a New York, un film in Svezia e poi fui coinvolto in Touch. Quando Howard Gordon [il produttore esecutivo, N.d.R.] mi chiamò per dirmi che aveva pronto un progetto, mai avrei pensato a un ritorno di 24. Trovammo l’accordo in 15 minuti, ma poi ho quasi iniziato a pentirmene. Dobbiamo al franchise e al pubblico lo straordinario livello tenuto negli anni precedenti. Ne sono sempre andato fiero”. A 47 anni di età non è facile tornare a fare l’eroe d’azione, ammette Sutherland, “ma ho avuto la fortuna di potermi allenare per quattro o cinque mesi prima delle riprese e non ero mai stato così in forma”. Jack Bauer torna lunedì con la première di 24: Live Another Day. Fonte: spoilertv.com (in inglese)
  • E domani andrà in onda il finale di stagione di Resurrection, su ABC. Finale di stagione, non di serie, perché, nonostante non ci sia ancora un rinnovo ufficiale, i due showrunner Michele Fazekas e Tara Butters ammettono di aver lavorato come se fosse così. “Siamo speranzosi di venire rinnovati”, dice Fazekas, “Alla fine di questo episodio ci sarà un enorme cliffhanger. Sarà valsa la pena aspettare”. A confermare quanto detto, c’è anche la mancanza di spiegazioni per alcuni dei misteri principali: i resuscitati hanno qualche capacità curativa? Perché hanno sempre fame? Perché proprio la cittadina di Arcadia? Le risposte degli showrunner sono sempre le stesse: “Non lo scopriremo in questo episodio. Forse nella prossima stagione”. E voi che ne pensate? In situazioni in cui il destino di una serie è in bilico, meglio un bel cliffhanger o un minimo di chiusura delle storyline? Fonte: ew.com (in inglese)
  • Notizie di casting. Ray Romano (Men of a Certain Age, Parenthood) va ad unirsi a Bobby Cannavale, Olivia Wilde e altri per completare il cast del pilot della serie HBO sul rock ‘n roll prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese. Le riprese inizieranno in estate. Restando in casa HBO, l’ultima stagione di True Blood vedrà l’arrivo come recurring di Mr. Gus, uomo d’affari giapponese. L’attore che lo interpreterà sarà Will Yun Lee (Wolverine – L’immortale, Total Recall). Fonti: ew.com, deadline.com (in inglese)
  • Arriva il trailer di Outlander, serie che debutterà nel corso dell’anno su Starz. Ispirata all’omonima saga di libri di Diana Gabaldon, segue la storia di Claire Randall, interpretata da Caitriona Balfe, un’infermiera che dal 1945 si ritrova improvvisamente nel 1743.

Per leggere lo Strillone di ieri, basta fare clic qua. A domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su