A&E

Lo Strillone settimanale (05-11/01): nuovo cast di Fargo e nuovo pilot per Fox, cancellazioni, rinnovi e casting

Lo Strillone settimanale è la rubrica di ItaSA Blog che vi intrattiene con le notizie più fresche della settimana precedente. Questi i temi principali dal 5 al 11 gennaio.

  • Questa settimana ben tre show sono stati cancellati. Amazon Studios ha preso la decisione di annullare l’ordine di 10 episodi per The After, la nuova serie di Chris Carter. USA Network ha invece deciso di fermare Covert Affairs dopo 5 stagioni, principalmente per ragioni economiche. Infine MTV ha deciso di mettere fine a Happyland. Fonti: Deadline, Deadline, TVLine (in inglese)

  • Per tre serie cancellate, tre ottengono il rinnovo. Netflix ha ordinato una seconda stagione di 10 episodi per la sua nuova serie storica Marco Polo. HBO ha rinnovato Girls per una quinta stagione ancor prima di trasmettere la quarta. Infine Fox ha concesso alla serie animata Bob’s Burger una sesta stagione da 22 episodi. Fonti: HollywoodReporter, Deadline, TVByTheNumbers (in inglese)

  • Netflix, HBO, Cinemax, A&E e AMC hanno comunicato le date di inizio di molte loro serie, mentre Amazon ha comunicato la data di rilascio di 13 nuovi pilots. Cominciamo con Netflix: la comedy Unbreakable Kimmy Schmidt sarà rilasciata il 6 marzo, Bloodline il 20 marzo, Marvel’s Daredevil il 10 aprile e Grace and Frankie l’8 maggio. Passiamo ad HBO: Game of Thrones, Silicon Valley e Veep inizieranno ad andare in onda domenica 12 aprile. Cinemax ha comunicato che Banshee ricomincia il 9 gennaio (ed è dunque già iniziata), Strike Back tornerà per la quarta ed ultima stagione questa estate mentre potremo assistere alla seconda stagione di The Knick in autunno. A&E ha deciso di far iniziare The Returned e di far tornare Bates Motel il 9 marzo. AMC ha deciso la data di inizio del rush finale di Mad Men: domenica 5 aprile. Infine il 15 gennaio Amazon rilascerà ben 13 nuovi pilots. Fonti: TVLine, Collider, TVByTheNumbers, TheWrap, TVLine, TVGuide (in inglese)

  • Sono stati annunciati gli attori che vedremo all’opera nella seconda stagione di Fargo. Dopo Kristen Dunst e Jesse Plemons – presentati ad ottobre – sono entrati a far parte del cast regolare anche Patrick Wilson, Ted Danson e Jean Smart. Inoltre nel cast ricorrente troviamo Nick Offerman, Brad Garrett, Bokeem Woodbine, Jeffrey Donovan, Angus Sampson e Kieran Culkin. La seconda stagione della serie sarà ambientata nel 1979 e ripercorrerà alcuni eventi citati nella prima stagione. Fonte: Vulture (in inglese)

  • John Travolta (Pulp Fiction e molto molto altro) è stato scelto per impersonare Robert Shapiro, l’avvocato di di O.J. Simpson, in American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson. Mark Margolis (Breaking Bad) interpreterà Faust in Constantine e lo vedremo all’opera in un episodio in onda questo mese. Liam McIntyre (Spartacus) è stato scelto per interpretare Weather Wizard in The Flash; comparirà negli episodi 15 e 16 di questa prima stagione. Jonathan Tucker (Kingdom) parteciperà all’ultima stagione di Justified, più precisamente agli ultimi 5 episodi. Troveremo Jane Seymour (Dr. Quinn, Medicine Woman) in Jane the Virgin e sarà il capo di un gruppo di scrittori di romanzi; la protagonista entrerà a far parte di tale gruppo. Infine un casting dai sapori fortemente sci-fi: Edward James Olmos (Battlestar Galactica) apparirà in Marvel’s Agents of SHIELD nel ruolo di Robert Gonzales; nessun altro dettaglio è stato rivelato. Fonti: Deadline, ComicBookResources, Variety, EW, TVLine, Deadline (in inglese)

  • Dopo il fallimento di Almost Human, la Fox ci riprova con la fantascienza, appoggiandosi ad un film di successo. Il network ha infatti ordinato il pilot di Minority Report; le vicende saranno ambientate dieci anni dopo gli eventi del film che ha visto protagonista Tom Cruise. La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Max Borenstein (che sarà anche il direttore esecutivo) mentre lo showrunner (se la serie andrà in produzione) sarà Kevin Falls. Fonte: HollywoodReporter (in inglese)

  • Notizie da casa CW. Il network ha rinnovato ben otto delle sue serie: Arrow (per la quarta stagione), Jane The Virgin (per la seconda stagione), Reign (per la terza stagione), Supernatural (per l’undicesima stagione), The 100 (per la terza stagione), The Flash (per la seconda stagione), The Originals (per la terza stagione) e The Vampire Diaries (per la settima stagione). Inoltre ha indicato le date di inizio di due nuovi show: iZombie inizierà il 17 marzo mentre The Messengers il 10 aprile. Infine, con grande piacere, vi riportiamo che ieri notte CW ha vinto il suo primo Golden Globe grazie alla performance di Gina Rodriguez in Jane the Virgin. Fonti: TVLine, Deadline (in inglese)

  • Avete mai visto il film Wet Hot American Summer, commedia del 2001 diretta da David Wain? Se la risposta è si, tenetevi forte. Netflix ha riunito il cast originale del film per produrre una serie limitata di otto episodi. Per chi non conoscesse il film, ecco il cast originale: Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander, Janeane Garofalo, Nina Hellman, Ken Marino, Zak Orth, David Hyde Pierce, Joe LoTruglio, Christopher Meloni, A.D. Miles, Marguerite Moreau, Amy Poehler, Paul Rudd, Marisa Ryan, Molly Shannon, Michael Showalter e Kevin Sussman. Fonte: Deadline (in inglese)

  • Poco dopo la vittoria di Kevin Spacey ai Golden Globes per il suo ruolo in House of Cards, Netflix ha rilasciato un trailer della prossima stagione, in arrivo il 27 febbraio:

  • Durante la messa in onda dei primi due episodi di Marvel’s Agent Carter, abbiamo potuto vedere il trailer di Ant-Man. Ecco a voi le prime immagini dal film in uscita a luglio:

Da domani lo Strillone torna all’appuntamento giornaliero. Qui potete trovare lo Strillone di settimana scorsa. Buona settimana a tutti!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su