Amazon

Lo Strillone settimanale: 11 – 17 agosto

Lo Strillone settimanale è la rubrica di ITASA Blog che vi refrigera l’estate con le notizie più fresche della settimana precedente. Questi i temi principali dall’11 al 17 agosto.

  • Lo Strillone di questa settimana non può non aprirsi con la triste notizia che, esattamente all’inizio della scorsa settimana, ha scosso tutto il mondo – cinefilo e non solo: Robin Williams (visto di recente nella serie TV CBS The Crazy Ones) è stato trovato morto, all’età di 63 anni, nella sua casa a Tiburon, California. Molte sono state le speculazioni e le chiacchiere relative alla sua morte, ad eventuali malattie dell’attore tenute nascoste, possibili difficoltà finanziarie, dipendenze e depressioni; molto ha fatto discutere il mondo social e le ironie e subdole ossessioni che hanno spinto la figlia dell’attore ad eliminare i propri account sui più famosi social network a tempo (in)determinato. Noi vogliamo semplicemente ricordarlo con l’articolo, che potete leggere nel nostro blog, Addio Capitano, mio Capitano.

 

  • Aspettando la consegna degli Emmy, prevista per il 25 agosto, si è svolta sabato scorso la cerimonia di consegna dei Creative Arts Emmys 2014, dedicati ai team che operano dietro le quinte delle nostre serie preferite e ad altre categorie minori. Trionfatori della serata True Detective e Game of Thrones, con quattro premi a testa. Grande sconfitto, se così si può dire, Breaking Bad, con una sola statuetta portata a casa: non ci sono dubbi, comunque, sul fatto che saprà riprendersi tra sette giorni, alla consegna dei premi più importanti. Leggi: Creative Arts Emmys 2014: i vincitori

 

  • Fronte rinnovi/cancellazioni: USA rinnova, per una quinta stagione che inizierà nell’estate 2015, la sua serie di punta Suits; rinnovati per una seconda stagione lo show mistico/misterioso HBO The Leftovers e, a seguito degli ottimi risultati del pilot, la serie Starz tratta dai romanzi di Diana Gabaldon Outlander. Il network americano ha specificato che il secondo arco di episodi dei nostri Sassenachs preferiti si comporrà di almeno 13 puntate: non è ancora dato sapere se si raggiungeranno le 16 previste per la prima stagione o se dovremo accontentarci di qualche episodio in meno. ABC Family ha invece annunciato un rinnovo e una cancellazione: semaforo verde per la quarta stagione di Switched at Birth, mentre non vedrà la luce la seconda stagione di Twisted. Sono notizie più datate, invece, quelle che ci informano del rinnovo di Welcome to Sweden da parte di NBC per una seconda stagione di 10 episodi, del rinnovo di Arrested Development (Netflix) e della cancellazione dello show ABC Black Box. Fonti: tvbythenumbers (Suits)tvbythenumbers (The Leftovers)insidetv (Outlander)tvbythenumbers (Switched at birth)tvbythenumbers (Twisted)tvbythenumbers (Welcome to Sweden)E-online (Arrested Development)tvline (Black Box) (in inglese)

 

  • Dopo la tornata di aprile, con la promozione (grazie all’apporto e ai voti degli utenti) di sei episodi pilota a serie, Amazon apre una nuova sfida tra cinque progetti, a partire dal prossimo 28 agosto. A giocarsi una prima stagione saranno Hand of God – con protagonista Ron Perlman (Sons of Anarchy) nei panni di un giudice che diventa vigilante a seguito di messaggi, che lui pensa gli siano mandati da Dio attraverso il figlio disabile, per dare la caccia al violentatore che ha distrutto la sua famiglia; The Cosmopolitans – una commedia romantica con Adam Brody (The O.C.) e Chloë Sevigny (Boys Don’t Cry) su un gruppo di giovani americani che emigrano a Parigi alla ricerca di amore e amicizie; Hysteria – che vede una neurologa, interpretata da Mena Suvari (American BeautySix Feet Under), indagare su una strana malattia psico-fisiologica che inizia a diffondersi attraverso la tecnologia; Really – una commedia che promette una visione onesta sul matrimonio e le dinamiche a esso correlato, il tutto visto da un affiatato gruppo di amici che vivono a Chicago (il nome di spicco di questo progetto è quello di Sarah Chalke, l’amata Elliot di Scrubs); Red Oaks – prodotta dal premio Oscar Steven Soderbergh (attualmente alla ribalta per il suo nuovo lavoro The Knick). Questa comedy vede Craig Roberts (Submarine) nei panni di un assistente di giocatori professionisti di tennis in un country club nella New Jersey di fine anni ottanta. Fonte: tvline (in inglese)

 

  • Vi manca Dawson Leery? Buone notizie, allora: potrete rivedere James Van Der Beek come regular, dopo la sfortunata esperienza di Friends With Better Lives, nel nuovo spin-off di CSI, CSI:Cyber. La serie ABC Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ha invece ingaggiato Kyle MacLachlan (Twin Peaks) per interpretare il misterioso padre di una delle protagoniste dello show. Fonti: E-onlinetvline (in inglese)

 

  • E dopo aver visto quali serie rivedremo e quali sono state invece cancellate, è tempo di annunciare un nuovo show: il canale Nickelodeon ha ordinato 13 episodi di una serie basata sul film del 2003 con Jack Black School of Rock. La comedy, le cui riprese dovrebbero iniziare questo autunno per arrivare ad una messa in onda durante l’estate 2015, ricalcherà il film a cui si ispira e seguirà, quindi, la storia del rocker da garage Dewey Finn, il quale si ritroverà ad essere supplente in una prestigiosa scuola privata. Fonte: tvline (in inglese)

 

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su