Lost

LOST: conto alla rovescia per l’inizio della fine (I)

Le avventure dei nostri naufraghi stanno volgendo al termine, dopo l’esplosivo finale della quinta stagione nulla sarà più come prima e Damon Lindelof ci svela qualcosa…

Pop Candy qualche giorno fa ha intervistato Damon Lindelof raccogliendo le domande dai fan, cosa che piacerebbe fare molto anche a me, ma visto che non posso vi riporto questa chiacchierata con una delle menti dietro il fenomeno LOST. Ecco a voi la I parte.

sgj0g7.jpgD. A che punto siete con la creazione degli episodi finali?
R. Stiamo scrivendo l’ottavo episodio proprio adesso, mentre filmiamo il sesto. La mappa di tutta la stagione è stata fatta, ma scriviamo gli episodi uno per volta perché la genesi del lavoro scena per scena è la parte divertente. Siamo quasi all’esatta metà.

D. I poster promozionali di quest’anno sono stati analizzati in lungo e in largo. Avete un ruolo importante nella loro creazione?
R. Sì, l’intero design di quel poster è intenzionale. Abbiamo supervisionato il lavoro, sappiamo che gli spettatori guardano attentamente queste cose, quindi non vogliamo che ci sia qualcosa che non approviamo, specialmente a questo punto.

D. Perché nella foto promozionale della stagione 6 non ci sono né Walt né Vincent?
R. Beh, non starò a spiegare perché ogni cosa è come è se non dicendo che è stato tutto ponderato. Dovrete guardare la sesta stagione e decidere da voi. È un po’ come dire “Perché Paul McCartney sulla copertina di Abbey Road tiene una sigaretta con la mano destra visto che è mancino?”

D. È la fine che avevate in mente quando avete iniziato a creare la serie?
R. Questa è un’ottima domanda. Si’, il finale è esattamente lo stesso che abbiamo sempre avuto in mente, solo che non avevamo idea se ci saremmo arrivati dopo 2, 4 o 6 stagioni, quindi il percorso che ha portato al finale ha dovuto cambiare in modo significativo, ma la fine vera e propria… che piaccia o meno è quella che avevamo pensato.

D. Walt avrà un ruolo importante nella stagione in arrivo? È stato importante per un po’ a causa del suo dono, ma quella trama non è mai stata realizzata.
R. Penso che molte persone siano comprensibilmente frustrate per tutta la faccenda di Walt. Abbiamo detto che ha questa abilità speciale e gli Altri ovviamente l’hanno catturato e studiato per un certo periodo, poi ne sono rimasti spaventati e hanno deciso di lasciarlo andare.
Penso ci siano alcune storie nel serial che sembrano lasciate in sospeso a causa di fattori esterni Noi siamo stati notevolmente limitati dal fatto che Malcolm David Kelley cresceva molto più velocemente di quando il serial procedesse.Insomma, quando l’abbiamo mostrato nella quinta stagione, mentre Locke sta tentando di reclutare membri degli Oceanic Six, l’unico modo che potesse funzionare era mostrarlo più vecchio di 3 anni.Comunque si spera che il perché Walt fosse speciale e il suo ruolo nel serial avranno un nuovo significato una volta che tutto sarà compiuto. E non sono sicuro che ci servirà il personaggio di Walt per spiegare il significato.

D. Ci sarà ancora un qualche retroscena su Libby? O almeno scopriremo il suo cognome?
R. Ci chiedono in molti di Libby, ed è un altro di quei casi dove è più un problema della relazione con l’attore che del nostro desiderio di raccontare la storia. Speriamo che Cynthia Watros tornerà ancora una volta per finire la storia, ma sta a lei. Gliel’abbiamo chiesto l’anno scorso, ma non era interessata. Speriamo cambi idea.

D. C’è un attore che proprio non tornerà nella stagione finale, vero? Puoi dirci qualcosa di più?
R. Abbiamo chiesto a un attore che ha ricoperto un ruolo significativo nel serial di tornare per la sesta stagione e ha detto di no. Però non dirò di chi si tratta. Dirò solo che questa persona non è mai comparsa in modo regolare nel serial.

D. Ho una domanda sul mio secondo persoanggio preferito, Frank Lapidus. Da quando è comperso sul poster promozionale della sesta stagione sui vari forum ci sono state molte speculazioni. Comunque la mia domanda è: Frank sarà promosso a personaggio principale nella prossima stagione? E se sì ci sarà un episodio dedicato a lui? Sarebbe una cosa fichissima.
R. Si’, Lapidus è sicuramente uno dei personaggi principali di questa stagione. Jeff Fahey compariva saltuariamente l’anno scorso. Poi che Lapidus arrivi fino alla fine della stagione se lo chiedono tutti, ma sicuramente quest’anno fa parte dell’A-team.

D. Quanti arriveranno in fondo alla stagione?
R. Pensate davvero che risponderò a questa domanda? Non tutti, poco ma sicuro.

D. Ci sarà un ritorno ai numeri? È ovvio che hanno avuto un ruolo fondamentale all’inizio, poi ce ne siamo allontanati e abbiamo cominciato a concentrarci sui personaggi. Torneremo mai a vederli?
R. Mi piace questa domanda, molto più di quella che sento di solito, che sarebbe “Cosa significano i numeri?” Posso dire che una delle cose su cui ci siamo conventrati quest’anno è il cercare di rendere il più soddisfacente l’intera stagione. Sappiamo che se aspettiamo l’ultimissimo episodio del serial per dare risposte o fare rivelazioni sicuramente non sarà soddisfacente, quindi stiamo tentando di farlo mentre andiamo avanti. E vi dico solo una cosa: questa è la stagione finale di LOST. Non valutare i numeri e il loro significato sarebbe un’enorme mancanza.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su