News

Mandy Patinkin a Three Rivers

Three Rivers il nuovo medical-drama sulla donazione degli organi della CBS, in onda dal 4 ottobre, punta su una guest star d'eccezione come Mandy Patinkin per tentare di aumentare l'interesse un po freddino dei telespettatori.

three%20rivers.jpg

Three Rivers racconta le storie e le sofferte decisioni di medici, pazienti e familiari di un grande ospedale molto all'avanguardia circa le donazioni degli organi.
La premiere del 4 ottobre è stata accolta con un po di freddezza dal pubblico americano, solo il 2% di rating (9 milioni di telespettatori, che comunque non sono pochi), le puntate successive hanno avuto però un continuo e graduale calo di ascolti; la puntata dell'11 ottobre ha avuto 7,4 milioni di spettatori e la puntata del 18 ottobre 6,9 milioni.
La CBS è così corsa ai ripari sperando di aumentare l'interesse degli spettatori per questo particolare medical-drama, chiamando una guest star d'eccezione come Mandy Patinkin, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in Chicago Hope in cui interpretava il Dr. Jeffrey Geiger (con il quale ha vinto un Emmy Award, 1994-95) ed in Criminal Minds di cui è stato protagonista per le prime tre stagioni dal 2005 al 2007. Negli Stati Uniti è famosissimo anche per i suoi spettacoli a Brodway. Lo vedremo nella 7° puntata “The Luckiest Man” interpretare un malato di SLA che si aggrava ulteriormente dopo un incidente d'auto e decide di donar ei propri organi.

La CBS afferma che quando hanno deciso di chiamare il famoso attore non sapevano che Mandy, alla fine degli anni '90, ha subito un duplice trapianto di cornee e da allora è molto sensibile all'argomento e siede nel consiglio di amministrazione del New York Organ Donor Network… Sarà vero o speravano in una ulteriore pubblicità, e quindi aumento del ratings, che questa notizia porterà? Lo vedremo nelle prossime puntate…

Torna su