Ascolti

Mercy, Community e Parks confermate fino a fine stagione

La buona notizia è che i fan di Mercy, Community e Parks&Recreation possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per quest'anno: tutte e tre le serie, infatti, sono state confermate fino a fine stagione, e quindi i 13 episodi già prodotti saranno seguiti dai consueti back 9 che porteranno la lunghezza delle serie ai classici 22 episodi.

Ma chi cerca una logica dietro questa scelta rimanga deluso. Come ironicamente commentano sul web: you gotta love NBC.
Il Network sembra in mano a uno schizofrenico: prima si inchinano a Jay Leno e gli offrono un pacco di soldi per restare, eliminano persino degli show per fargli posto, quindi cancellano una serie già in produzione che non avrebbe neanche dovuto essere rinnovata, ma poi pensano che per sostituire ER ci vogliono gli infermieri, e gettano un completo novellino in pasto ai leoni, bruciando un sacco di soldi. Adesso, rinnovano show che, al di là del loro valore intrinseco, stanno raschiando il barile dei risultati, e nel frattempo si ritrovano un mid-season incasinato con serie che sono diventate miniserie e commedie raffazzonate e in ritardo sui tempi.

L'idea, probabilmente, è che questo terzetto di forze fresche possa fare bene sul lungo periodo. Community in particolare sembra cavarsela decentemente, Parks è sceso un po' ma "abbiamo visto i prossimi episodi e migliora di ogni settimana", mentre Mercy, che il mercoledì mette insieme un 2.1, " ha già un pubblico fedele e potrebbe diventare uno show molto forte". Forse, ma al momento è tutt'altro che competitivo, specie in quella giornata.

Ma la vera notizia è che nulla è stato detto di Trauma. Dietrologia vorrebbe che la serie sia già condannata a finire i suoi giorni a febbraio, dove verrebbe rilevata da Chuck, show più solido, con un pubblico più giovane e fedele. Si è già avuto modo di notare, tuttavia, come la NBC creda nel progetto, quindi una decisione così probabilmente la prenderà solo all'ultimo minuto, dietro esplicita pressione degli inserzionisti.

Discorso simile vale per Law&Order, dove il brand, i protagonisti e il pubblico affezionato giocano un ruolo cruciale, sebbene i rating siano in affanno. Troppo presto, dunque, per le condanne capitali; troppo tardi, comunque, per cambiare volto a un inizio di stagione disastroso.

http://www.thrfeed.com/2009/10/nbc-picks-up-community-parks-mercy-.html

The following two tabs change content below.
Torna su