Breaking In

Mattanza di serie per FOX

Il giorno del giudizio è arrivato e per i fan di tante serie della rete di Murduch è giunto il momento di dire addio ai loro beniamini.

Inutile perdersi in chiacchere, andiamo subito a vedere a quali serie non rivedremo l’anno prossimo:

  • Breaking In
  • Human Target
  • The Chicago Code
  • Traffic Light
  • Lie to Me

C’è da dire che per queste serie ci si aspettava una notizia del genere, forse l’unica sorpresa riguarda Lie to Me che tra tutte era quella con i rating messi meglio ed è stata forse anche quella che la FOX ha trattato peggio tra puntate mandate in onda a caso e zero pubblicità. Poca riconoscenza da parte della rete della volpe verso una serie che quest’anno l’ha comunque salvata da rating disastrosi il lunedì sera, riuscendo a raggiungere il secondo posto nella sua fascia oraria.

Se ve lo state chiedendo, sì, per questa notizia sto rosicando non poco: la FOX avrebbe potuto ad esempio dare a Lie To Me una chance in più mandando la serie in onda d’estate, perché diciamoci la verità, se con le altre serie ha provato a dare qualche possibilità in più, attraverso spostamenti di palinsesto (ogni riferimento a Fringe non è casuale), con la serie di Tim Roth questo non è accaduto. Ma d’altronde la FOX non è una rete di beneficenza e deve far spazio per il palinsesto autunnale, e comunque buona parte della colpa sta anche negli autori…

Si chiude così il grande capitolo sui rinnovi, ora attendiamo gli upfront del 16 maggio per scoprire quali serie vedranno realmente la luce e con tutte queste serie cancellate, le possibilità che Alcatraz verrà scelta cominciano ad essere più consistenti.


FONTE: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su