Amazon

Next Week Today – 14/20 febbraio 2021

Rieccoci con gli appuntamenti più interessanti della settimana! Preparate il calendario e… si parte!

Le novità della domenica sono all’insegna della cultura: torna su HBO Last Week Tonight, il talk show condotto da John Oliver che riassume i fatti salienti della settimana per poi dedicare la storia principale a uno di essi. Vista la pausa da novembre, il buon John avrà di che parlare per questa premiere!
Novità assoluta invece in casa Starz, dove ha inizio Men in Kilts: A Roadtrip with Sam and Graham, la nuova docuserie che vede gli attori di Outlander Sam Heughan (Jamie Fraser) e Graham McTavish (Dougal MacKenzie) a spasso per la Scozia e le sue meraviglie; ve ne avevamo già parlato qui, insieme al trailer di presentazione.
A proposito di gente a zonzo a scoprire bellezze locali, Stanley Tucci sarà protagonista di Stanley Tucci: Searching for Italy, una docuserie targata CNN in 6 episodi sulle bontà gastronomiche del Bel Paese, partendo da Napoli e la Costa Amalfitana per poi passare a Roma, Milano, Bologna, la Toscana e la Sicilia.

Saltiamo direttamente a martedì e, come promesso settimana scorsa, eccoci con le nuove comedy NBC, Young Rock e Kenan.
La prima é una sorta di biografia Dwayne “The Rock” Johnson attraverso i momenti salienti della sua vita mentre, nel 2032, è impegnato nella campagna presidenziale verso la Casa Bianca. Che sia solo fantasia, o dobbiamo prenderla per una dichiarazione d’intenti? Immagino lo scopriremo tra una decina d’anni!
La seconda, invece, é una comedy più standard e vede protagonista Kenan Thompson, veterano del Saturday Night Live, nel ruolo di un superpapà che cerca di barcamenarsi tra il lavoro, le due adorabili figlie e un suocero impiccione (e pasticcione) impersonato da Don Johnson (Miami Vice, Watchmen).
Martedì vedrà inoltre il ritorno su OWN di Queen Sugar per la quinta stagione; prodotta da Ava DuVernay e Oprah Winfrey, la serie segue le vicende dei fratelli Bordelon mentre combattono le ingiustizie e il razzismo che vivono nella loro quotidianità mentre cercano di ritagliarsi uno spazio nella fittizia cittadina di Saint Josephine nella Louisiana del Profondo Sud. La quinta stagione in particolare metterà i protagonisti, interpretati da Rutina Wesley, Dawn-Lyen Gardner e Kofi Siriboe, a confronto con i drammatici eventi reali del 2020, dalle ennesime uccisioni di persone di colore a opera della polizia alle relative proteste, dalle sparate insensate dell’ex presidente arancione alle tragiche conseguenze della pandemia.

Settimana ricca di appuntamenti anche per le piattaforme streaming: doppio rilascio per Netflix che lunedì vedrà l’esordio di The Crew, comedy su una scuderia automobilistica della Nascar con protagonista Kevin James (Kevin Can Wait, The King of Queens), mentre mercoledì farà esordire Behind Her Eyes, miniserie in 6 episodi su un pericolo triangolo amoroso tra oscuri segreti e incredibili rivelazioni. Protagonisti sono Simona Brown (The Little Drummer Girl, Kiss Me First), Tom Bateman (Beecham House, Da Vinci’s Demons) e Eve Hewson (The Luminaries, The Knick).

La risposta di Amazon arriva venerdì con Tell Me Your Secrets, altro thriller con un trio di personaggi che, spinti al limite dalle avverse circostanze, faranno sorgere difficili dubbi su chi sia vittima e carnefice. Il cast è guidato da Lily Rabe (American Horror Story, The Undoing), Hamish Linklater (The Newsroom, Legion) e Amy Brenneman (Goliath, The Leftovers).

Venerdì arriva anche la risposta di Apple TV+ con l’inizio della seconda stagione di For All Mankind, la serie che rivisita la rincorsa allo spazio degli anni ’60 con una piccola differenza: cosa sarebbe successo se i primi a sbarcare sulla Luna fossero stati i sovietici invece degli statunitensi? La prima stagione, capace di creare scenari suggestivi e interessanti, è stata molto apprezzata da critica e pubblico, vedremo se la seconda saprà ripetere quanto di buono realizzato fin qui.

Due i finali: domenica terminano anche Your Honor, la miniserie di Showtime con Bryan Cranston su un giudice costretto a scegliere tra la giustizia e la vita del proprio figlio, nonché la prima stagione di The Watch, la serie targata BBC ispirata alla saga Discworld scritta da Sir Terry Pratchett.

E voi, cosa guarderete questa settimana? Ricordatevi di fare un salto sul forum a commentare con noi!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su