Dopo l’approvazione dell’adattamento di “Locke & Key” (fumetto di Joe Hill) da parte di Josh Friedman, la FOX gioca una nuova carta.
Deadline riporta che la Fox ha commissionato l’episodio pilota, della durata di un’ora, per una nuova action-drama dal creatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, l’americano Josh Friedman.
Il regista, classe 1967, è già stato visto all’opera per la sceneggiatura di film quali La guerra dei mondi (War of the Worlds, 2005) e The Black Dahlia (2006, diretto da Brian De Palma).
Il termine “commissionare” è interpretato dalla Fox quasi come “garanzia”, essendoci in gioco delle penali qualora la serie non fosse confermata per una regolare stagione. È quindi quasi sicuro che si andrà avanti con il progetto, e come sempre non mancheranno aggiornamenti.
Il suo ultimo lavoro in ordine di tempo è stato l’adattamento di Locke & Key, miniserie sovrannaturale ideata e scritta da Joe Hill, figlio del Re dell’horror Stephen King. Iniziata del Febbraio del 2008, è attesa per fine anno l’uscita del ventottesimo volume.
Hill ha raggiunto il successo con il suo primo romanzo Heart-Shaped Box (edito dalla Sperling & Kupfer) e in seguito si è messo al lavoro per la IDW Publishing nella creazione di una propria serie.
Protagonista di Locke & Key è Ty Locke, diciottenne sopravvissuto al massacro della propria famiglia da parte di due maniaci che si rifugia a Keyhouse, vecchia casa di famiglia che nasconde molti segreti. Chi attraversa alcune sue porte può infatti “mutare profondamente”, ed è immancabile la classica porta nera dietro la quale è rinchiuso qualcosa che non deve essere assolutamente liberato.
Il nuovo progetto è chiamato “The Asset”, e come già successo per le vicende di Sarah Connor, la protagonista è al centro dell’azione. È descritto come una serie “guidata dal carisma della protagonista, ambientata negli uffici della CIA a New York che fanno capo a un’agente donna”. Suona come la versione maturata di Covert Affairs.
Fonte: uk.tv.ign.com
Andre@
Ultimi post di Andre@ (vedi tutti)
- Tra gadget e cofanetti, l’Itasiano DOC si prepara alle feste! - 27 Novembre 2013
- Celebrate i cinquant’anni di Doctor Who con un gadget! - 23 Novembre 2013
- Happy Halloween con i personaggi più inquietanti dell’ultimo anno! - 31 Ottobre 2013