Fox

Nuovo pilot per il creatore di Terminator: TSCC

Dopo l’approvazione dell’adattamento di “Locke & Key” (fumetto di Joe Hill) da parte di Josh Friedman, la FOX gioca una nuova carta.


Sarah Connor: una Lannister spara sempre ai suoi debitori!

Deadline riporta che la Fox ha commissionato l’episodio pilota, della durata di un’ora, per una nuova action-drama dal creatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, l’americano Josh Friedman.

Il regista, classe 1967, è già stato visto all’opera per la sceneggiatura di film quali La guerra dei mondi (War of the Worlds, 2005) e The Black Dahlia (2006, diretto da Brian De Palma).

Il termine “commissionare” è interpretato dalla Fox quasi come “garanzia”, essendoci in gioco delle penali qualora la serie non fosse confermata per una regolare stagione. È quindi quasi sicuro che si andrà avanti con il progetto, e come sempre non mancheranno aggiornamenti.

Il suo ultimo lavoro in ordine di tempo è stato l’adattamento di Locke & Key, miniserie sovrannaturale ideata e scritta da Joe Hill, figlio del Re dell’horror Stephen King. Iniziata del Febbraio del 2008, è attesa per fine anno l’uscita del ventottesimo volume.

Hill ha raggiunto il successo con il suo primo romanzo Heart-Shaped Box (edito dalla Sperling & Kupfer) e in seguito si è messo al lavoro per la IDW Publishing nella creazione di una propria serie.

Protagonista di Locke & Key è Ty Locke, diciottenne sopravvissuto al massacro della propria famiglia da parte di due maniaci che si rifugia a Keyhouse, vecchia casa di famiglia che nasconde molti segreti. Chi attraversa alcune sue porte può infatti “mutare profondamente”, ed è immancabile la classica porta nera dietro la quale è rinchiuso qualcosa che non deve essere assolutamente liberato.

Il nuovo progetto è chiamato “The Asset”, e come già successo per le vicende di Sarah Connor, la protagonista è al centro dell’azione. È descritto come una serie “guidata dal carisma della protagonista, ambientata negli uffici della CIA a New York che fanno capo a un’agente donna”. Suona come la versione maturata di Covert Affairs.


Fonte: uk.tv.ign.com

Torna su