Fox

Novità in casa Fox e NBC: nomi eccellenti per pilot altrettanto eccellenti?

Buongiorno Itasiani! E’ tempo di novità per due delle reti televisive più seguite d’oltreoceano. I cantieri sono aperti e i mastri sceneggiatori sono all’opera.

Pare proprio che Fox abbia messo le mani su Prodigy, un nuovo teen drama scritto da Diablo Cody (già sceneggiatrice di United States Of Tara) e da Josh Schwartz, Diablo Codycreatore di The O.C, Gossip Girl e Chuck. Proprio Schwartz, insieme alla collega del team di Gossip Girl Stephanie Savage, si sta occupando della direzione e dello sviluppo di questo nuovo progetto all’interno degli studi della Fake Empire Production (società fondata nel 2010 dallo stesso Schwartz).
Prodigy dovrebbe avere come protagonista una sedicenne molto intelligente che ha sempre studiato a casa, la quale, prima di affrontare il mondo del college, decide di dare una possibilità all’istruzione pubblica e confrontarsi con le realtà che solo un liceo può presentare: un mondo fatto di gerarchie, intrecci, personaggi inavvicinabili e altri invisibili.

Diablo Cody, già vincitrice di un premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2008 per il film Juno, scriverà la sceneggiatura per la serie, della quale però ancora non esiste ancora una data di lancio.

In casa NBC, invece, i progetti in cantiere sono due, ma con un comun denominatore: il viaggio nel tempo.
Lighthouse, scritto e prodotto da Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles) negli studi della Universal, è un drama che ha come location principale un misterioso hotel per viaggiatori nel tempo.
Il progetto di Deborah Pratt invece, Timeless, sempre prodotto da Universal, ha come protagonista Alexandra King, la quale sarà in grado di viaggiare nel futuro e si troverà a gestire due vite, con due amori ai quali non è disposta a rinunciare. Timeless, secondo la sua produttrice, deve far nascere il quesito “E se?”; deve aprire la mente a diversi scenari, imprevedibili, pericolosi, e avvincenti.
Cosa ne pensate ragazzi? Su quale progetto puntereste?
Le scommesse per la prossima stagione sono aperte!

Fonti: insidetv.ew.com – deadline.com

The following two tabs change content below.
Torna su