News

Oggi è uscito un SOLO pilot

Il pilot è proprio quello di SOLO, una nuova serie che possiamo definire con tre aggettivi: web, comedy e scifi.

Come ormai saprete ho una certa passione per le serie web, se poi sono fantascientifiche tanto meglio. Altrettanto nota è la mia avversione per gran parte delle serie comedy, a causa delle risate di sottofondo, che trovo davvero fastidiose. SOLO non presenta questa caratteristica negativa, in compenso riesce a far ridere diverse volte nell’arco dei 6 minuti del pilot.

Partiamo dall’idea di fondo: Scott Drizhal viene scelto per una missione solitaria di tre anni, diretto verso Marte Scott sarà protagonista di un reality show.
Dopo poche puntate, sfortunatamente (o forse no), il reality viene cancellato e Scott si trova solo, appunto, fatta eccezione per la compagnia di PHAL9000, l’intelligenza artificiale della nave…
Sin dai primi secondi scopriamo che PHAL è nettamente meno serio del suo cugino di “2001” e da terra quel che rimane dello staff che supporta la nave, il produttore della serie e la moglie di Jonathan danno il loro apporto a rendere sempre meno seria la trama di SOLO.

Dietro SOLO c’è innanzi tutto Jonathan Nail, autore della serie (idea e script) e protagonista, Abbiamo già visto Jonathan in Mad Men, Carnivale, Criminal Minds, ER e Malcolm In The Middle, sua appunto la parte di Scott Drizhal.

Jason Burns è PHAL9000.
Attore, scrittore e speaker radiofonico, Jason dà la voce all’intelligenza artificiale di bordo. Se volete un dolce risveglio rivolgetevi a chiunque tranne PHAL9000.

Michele Boyd è Rebecca Drizhal.
Una laurea in neurobiologia, fisiologia e comportamento conseguita all’università di California non fa immaginare che Michele abbia praticato nuoto a livello agonistico per 10 anni, sia un’appassionata di snowboard e pratichi l’hapkido, un’arte marziale che unisce l’aikido al tae kwon do.
Abbiamo conosciuto Michele nella II stagione di The Guild, quando Zaboo si innamora perdutamente del suo personaggio: Riley, e si fa fare cose inenarrabili.
Non capisco proprio come uno possa farsi comandare a bacchetta in quel… no, dai, ammettiamolo, anche io mi farei fare qualsiasi cosa da una tigre geek del genere! Il personaggio che interpreta questa volta e la moglie di Scott, vedremo cosa combinerà con una certa assicurazione sulla vita del marito…

Jay Caputo è Jack Spratt.
Dopo aver praticato ginnastica a livello agonistico, Jay ha deciso di buttarsi nel cinema e nella TV. Ad oggi ha contribuito a oltre 130 film e serie tra cui due “Pirati dei Caraibi”, The Green Hornet, National Treasure, Land of the Lost, i primi due Austin Powers, Batman & Robin, Instinct, Ed, Congo, Three Kings, Bowfinger, Forrest Gump, Il pianeta delle scimmie X-Files, Nash Bridges e Eleventh Hour.
La sua esperienza coi reality viene dalle 5 stagioni di Fear Factor su NBC nei panni di co-coordinatore controfigure e dal suo passaggio a “Coordinating Producer” di Dog Eat Dog.
Nei panni di Jack, il produttore del reality cancellato, riuscirà a cacciarsi nei guai.

Amol Shah è Ratish Gubpta.
Amol ha lavorato a Grey’s Anatomy, Brothers & Sisters, Chocolate News. a film indipendenti Quantum Apocalypse e SEAL Team VI oltre che a diversi spot e spettacoli teatrali.
Laureato in ingegneria elettrica allo stevens Insistute of Technology di Hoboken (New Jersey), nei panni di Ratish fornisce supporto da terra alla nave di Scott.

Melissa Dalton è Gerry Simon.
Melissa, background teatrale e co-fondatrice di una compagnia teatrale, si è occupata di spot, “voice over” e film indipendenti.
Dopo un’estate passata a recitare Shakespeare finisce nel team di SOLO; il suo personaggio, Gerry, è collega di Ratish nel supporto terrestre a Scott.

Nel cast vedremo anche
Tohoru Masamune (iCarly, 24, Heroes, Without A Trace), come boss della Yakuza.
Jade Carte (Malcom In The Middle, NCIS, Cold Case), Tripp Steves.
Kimberly Atkinson (True Blood, NCIS, Las Vegas, Cane, Brothers & Sisters, The O.C.), Lexi Collins.
Ron Butler (True Jackson VP, Dirty Sexy Money, Everyday People, Crossing Jordan, Invasion. Medium, Without A Trace, Scrubs, Ugly Betty, Summerland, Boston Legal), presidente degli Stati Uniti.
Hidekun Hah (Nip/Tuck, Dark Blue, iCarly), uomo della yakuza.

Si parla sempre di chi sta davanti alla telecamera, vediamo anche chi sta dietro:
Allison Vanore: produttrice
PJ Gaynard: direttore della fotografia
Rob Gokee: compositore.
Frank Mohler: editor.
Jesse AVerna: editor.

Se siete curiosi di saperne di più vi rimando alla pagina del team di SOLO:

http://watchsolo.com/cast.

Veniamo a noi.
ItaSA è sempre più internazionale, forniremo i sottotitoli inglesi e italiani al team di SOLO a brevissimo grazie a un accordo con Jonathan Nail, non li vedete già ora perché… “Too many other things to worry about just now”. E come dargli torto?

Nell’attesa se sapete l’inglese potete godervi l’episodio pilota: We’re Canceled., i sub arriveranno entro 2 o 3 giorni.

qualche link:
sito ufficiale: http://watchsolo.com/
twitter: http://twitter.com/SOLOTheSeries

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su