Cinema

Operazione Cinema 2015, parte 2: il Ritorno

Cosa ci aspetta nel 2015 al cinema? Ecco una breve rassegna di alcuni dei film che potremo vedere sul grande schermo quest’anno.

Sequel a bomba. Così si potrebbe descrivere il 2015 in termini cinematografici. I sequel la faranno da padroni ma ci saranno anche delle novità che potrebbero risultare interessanti. Personalmente sono 3 i film che attendo con ansia spasmodica: Avengers: Age of Ultron, Spectre e Star Wars: The Force Awakens (tutti sequel, come si diceva poco fa). Questi tre film non saranno gli unici che andrò a vedere poiché ce ne sono molti altri che hanno attirato la mia attenzione. Diamo quindi un’occhiata più da vicino ad alcune pellicole che potremo vedere quest’anno. Le date di uscita sono quelle italiane.

Ted 2
Data di uscita: 25 giugno.
Regista: Seth MacFarlane.
Cast: Mark Wahlberg, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Morgan Freeman, Patrick Warburton e Dennis Haysbert.

Il primo film ha ottenuto un successo incredibile, quindi il sequel era d’obbligo. Ed eccolo qui, con più o meno gli stessi protagonisti (Amanda Seyfried sostituisce Mila Kunis). Non si sa molto riguardo la trama, ma è noto che parte della pellicola sarà ambientata al Comic-Con.

Ted 2

Terminator: Genisys
Data di uscita: 9 luglio.
Regista: Alan Taylor.
Cast: Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Matt Smith, Byung-hun Lee, Dayo Okeniyi, Courtney B. Vance e J.K. Simmons.

Questo film è sia un sequel che un reboot e ignora totalmente l’esistenza di Terminator: Salvation. La trama di base è quella conosciuta da sempre: viaggi indietro nel tempo per salvare la madre di John Connor. Ma stavolta il passato sarà molto diverso. Il primo trailer non ha colpito molto, ma la pellicola potrebbe avere la forza di rilanciare il franchise.

Terminator Genisys

Pan
Data di uscita: 15 luglio.
Regista: Joe Wright.
Cast: Hugh Jackman, Levi Miller, Garrett Hedlund, Rooney Mara, Amanda Seyfried, Adeel Akhtar, Jack Charles, Taejoo Na, Nonso Anozie, Kathy Burke, Kurt Egyiawan, Lewis Macdougall e Leni Zieglmeier.

Dopo aver acquisito una grande esperienza nel dirigere i British Period drama, il regista Joe Wright si è imbarcato in questo nuovo adattamento della storia di Peter Pan. Il trailer sembra molto promettente, con Hugh Jackman nel ruolo di Barbanera, il cattivo della situazione.

Pan

Pixels
Data di uscita: 30 luglio.
Regista: Chris Columbus.
Cast: Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Peter Dinklage, Kevin James e Brian Cox.

L’idea di base del film è decisamente fuori dagli schemi: gli alieni attaccano la terra sfruttando i personaggi dei videogame anni ’80. E per difendere la terra dall’invasione vengono chiamati dei veri e propri gamer, tra i quali c’è il personaggio interpretato da Peter Dinklage, la cui acconciatura vale da sola il prezzo del biglietto.

Pixels

Ant-Man
Data di uscita: 30 luglio.
Regista: Peyton Reed.
Cast: Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Pena e Judy Greer.

Se Avengers: Age of Ultron segna la fine della Fase 2, Ant-Man ne è il post scriptum. Vedremo cosa la Marvel – ed il regista Peyton Reed – ha saputo tirare fuori da questo personaggio dopo che Edgar Wright ha deciso di lasciare il progetto a un anno dalla data di rilascio per divergenze creative.

Ant-Man

Inside Out
Data di uscita: 19 agosto.
Regista: Pete Docter.
Cast (voci): Amy Poehler, Mindy Kaling, Bill Hader, Lewis Black, Phyllis Smith, Diane Lane, Kyle MacLachlan e Kaitlyn Dias.

Inside Out è il primo dei due film di animazione della Pixar che vedremo quest’anno; questa volta le protagoniste sono le emozioni che ogni persona ha dentro sè stesso. Dall’estate del 2013 non si vedeva un film della casa di animazione appartenente della Disney. Il regista Pete Docter ha firmato altre due pellicole famose: Up e Monsters & Co.

Inside Out

Minions
Data di uscita: 27 agosto.
Registi: Pierre Coffin and Kyle Balda.
Cast (voci): Sandra Bullock, Jon Hamm, Allison Janney, Steve Coogan, Michael Keaton, Pierre Coffin e Chris Renaud.

Non si può negare che i minions siano una delle presenze di maggior successo nel franchise di Cattivissimo Me. E ora arriva uno spin-off completamente dedicato a loro; scopriremo le loro avventure passate e li vedremo cercare disperatamente in giro per il mondo un padrone da servire.

Minions

The Fantastic Four
Data di uscita: 10 settembre.
Regista: Josh Trank.
Cast: Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell e Tim Blake Nelson.

Di questo film ancora si sa poco e non si è visto nulla. Il regista sta mettendo in piedi una storia completamente diversa rispetto ai due film precedenti, usciti nel 2005 e nel 2007. La pellicola è un vero e proprio reboot e vedremo se avrà successo.

Fantastic Four

Continua e finisce domani, sempre qui sul blog di ItaSA. Che ne pensate di questi 8 film? Andrete a vederne qualcuno al cinema?

Qui potete trovare la prima parte.

Fonte: Collider

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su