CW

PaleyFest 2014: The Vampire Diaries

Lo scorso sabato si è tenuto al PaleyFest il panel di The Vampire Diaries con ospiti Nina Dobrev, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Caroline Dries e Julie Plec.


the-vampire-diaries-cast-at-paleyfest-2014-e1395549865174Cast e sceneggiatori non sono stati avari di informazioni. Scopriamo un po’ di cose sul resto della stagione, ma proseguite solo se come me siete spoiler-addicted.

1) Rebekah potrebbe fare un salto a Mystic Falls.
Nonostante la bionda si sia al momento allontanata da New Orleans, la Plec non esclude che ci possa essere un passaggio dell’Originaria in quel di Mystic Falls. Anche se la Holt sembrerebbe più dell’idea di fare un viaggio in Messico o California, non si dice totalmente contraria. In fondo Matt avrebbe bisogno di una ragazza.

 

2) Se li amate, smettere di chiedere su Twitter un bacio Delena sotto la pioggia.

Anche se #DelenaRainKiss è stato un trend su Twitter, partito grazie alla complicità di Somerhalder con Malarkey e uno sceneggiatore, lo stesso Ian ha detto al pubblico che non è il caso. In Georgia [dove filmano le scene, N.d.R.] fa freddo e la Dobrev, che è notoriamente freddolosa, la volta che ha girato una scena sotto la pioggia è rimasta con la mascella paralizzata dal freddo. Ian ha minacciato la Plec che se scrive una scena sotto la pioggia lui lascia lo show. Per cui se amate il Delena, niente bacio sotto la pioggia. Sigh.

3) L’omaggio a Katherine Pierce non era solo un flashback.
È stato mandato in sala un video tributo a Katherine, con in coda alcune scene di episodi futuri. Sembra che la nonna di Bonnie potrebbe tornare a fare visita alla nipote e metterla in guardia su Liv e su Markos che sembra vogliano scatenare l’inferno.

4) Il doppleganger di Stefan sembra essere un bravo ragazzo.
Sappiamo che Stefan ha un doppleganger che è un paramedico di Atlanta. Wesley ha raccontato che Tom è un bravo ragazzo, non è vampiro, né stregone né lupo mannaro e che resterà sconvolto quando alcuni vampiri gli racconteranno che è una pedina fondamentale e che deve morire.

5) Damon ed Elena discuteranno se c’è ancora possibilità per loro.
Alla domanda cruciale sul futuro del Delena, Ian e Nina hanno dato il meglio di loro, con il pubblico urlante, pronto a tifare senza timore. La Plec è stata più seria e ha ammesso che devono parlarne a lungo, che c’è una codipendenza nel rapporto e che l’attrazione fra loro può essere di intralcio al dialogo che devono intraprendere per andare avanti.

6) Katherine è morta per sempre. O forse no.
Dato che lo show non tratta temi religiosi, la Plec dice che la morte di Katherine è volutamente ambigua. Damon le dice che si rivedranno all’Inferno, ma chissà. La Dries concorda nel dire che l’idea era proprio quella che venisse trascinata all’Inferno, ma non conferma né smentisce che sia davvero l’ultima volta in cui si è vista nello show. La stessa Plec racconta che l’idea iniziale era di far morire Katherine nel centesimo episodio, poi hanno avuto l’idea di utilizzare lo stratagemma di Kath nel corpo di Elena e sono andati avanti ancora qualche puntata per darle l’uscita di scena che si meritava.

7) Caroline non andrà a The Originals molto presto.
Anche se tantissimi fans vogliono il Klaroline, la Plec non dà molte speranze. Infatti conferma che la bella bionda è un elemento fondamentale per la serie, è un tipo frizzante e non ha alcuna intenzione di farne a meno nello show. Afferma anche che Klaus ha ben altro a cui pensare a New Orleans e Caroline pensa al college. Ian rincara la dose dicendo che Caroline è loro. Per cui, fan di Klaroline, rassegnatevi.

paleydriesplec8) La maggior parte dei nuovi personaggi hanno la data di scadenza…
La Plec conferma che hanno discusso a lungo sulla morte di Katherine, mentre in genere la maggior parte dei personaggi sono destinati a morire. Questo è principalmente valido per i nuovi arrivati, anche se non sempre avviene. Se si crea un fandom a sostegno del personaggio o un gruppo di autori non vuole lasciarlo andare, magari il personaggio ha salva la pelle. Forse.

9) I tifosi chiedono ma non decidono loro.

Ci sono molti fan Delena e fan Stelena. La Plec dice che è tutto un ciclo, fa parte del loro percorso… Lasciare voce in capitolo solo ad una parte di fan significhebbe non essere onesti nella storia che vogliono raccontare. Insomma, se pensavamo di essere arrivati alla fine del triangolo, sembra proprio che ci siamo sbagliati.

10) Caroline e Stefan: potrebbe succedere…
Ultimamente sembrano molto amichevoli, c’è speranza per una storia tra loro? La Plec dice che nei prossimi due episodi ci saranno molte scene tra loro due, passeranno molto tempo insieme. Paul, che è diventato amico del fidanzato di Candice, è il primo che salterebbe sulla ship dello Steroline. Ouch!

11)… ma c’è ancora lo Stelena
La Dries ha confessato che le cose peggioreranno per Stefan nei prossimi episodi. Forse ha a che fare con il sangue dei doppleganger ed i Viaggiatori, chissà. Ma c’è qualcosa di buono per gli Stelena in arrivo. Sarà davvero soddisfacente. Wesley aggiunge che ricorderà un po’ la prima stagione. Ci saranno scene interessanti nell’episodio diciotto appena girato da Wesley, che lo stesso definisce nostalgico. La Plec conferma che per lei non dovrebbe esserci una fine scritta nelle stelle. E parlando del destino, tornerà in gioco l’amore cosmico di cui abbiamo sentito parlare nei primi episodi, si scaverà più a fondo sull’idea dell’universo che vuole insieme Stefan ed Elena, e i due avranno modo di parlare di più di quanto c’è stato tra loro e di quello che provano.

Per finire sembra che la Dobrev sia davvero una ragazza forte e che sia brava a strappare le magliette di Ian e che sia Nina che Ian vorrebbero cimentarsi un giorno nel dirigere una puntata dello show come ha fatto già Wesley.

Fonti: hitfix.com e ew.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su