Uno dei molti elementi che hanno reso “Battlestar Galactica” unica è il mix di tecnologia vintage e futuristica, la stessa ricetta è stata riproposta in Caprica.
In BSG i protagonisti si muovevano nello spazio e tuttavia utilizzavano ancora dei telefoni (con cavo) grossi come una casa per comunicare. Sistema di gravità artificiale sì ma una mensa come quella dell’Enterprise nemmeno a parlarne; la stessa cosa succede in Caprica.
Nello spin-off di BSG il tratto retrò è dato dalle vetture, forse a qualcuno sembrerà strano vedere un’auto futuristica parcheggiata accanto a una Citroën DS, ma non a Richard Hudolin, production designer di Caprica.
Secondo Hudolin, infatti, questo è un segno contraddistintivo della serie: “sono un ottimo contrappunto al vetro e al metallo cromato dei set, volevo bilanciare la cosa, ammorbidire l’aspetto della serie, quindi abbiamo iniziato a pensare alle vecchie auto”.
In BSG invece “usavamo i sistemi di comunicazione interna delle navi degli anni ’40, anche se Battlestar Galactica era molto più attuale”.
E a voi piace questa commistione di antico e futuristico?
fonte: http://www.airlockalpha.com
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015