Non un film ma una via crucis: dopo innumerevoli polemiche, abbandoni e rinvii nella lavorazione, l'inizio delle riprese del film "The Hobbit" slitterà ancora.
Pochi giorni fa il regista Peter Jackson è stato ricoverato in un ospedale di Wellington per forti dolori allo stomaco.
Alla diagnosi di ulcera perforata è seguito prontamente un intervento chirurgico, che sembra essere andato per il meglio.
Wikipedia recita: “.. questo tipo di ulcera è potenzialmente mortale poiché i succhi gastrici non vengono trattenuti riversandosi sugli altri organi e, se non curata in tempo, causa emorragie..”
Jackson è attualmente a riposo e i suoi medici si aspettano un pieno recupero senza complicanze.
Purtroppo ci sarà un leggero ritardo nell’inizio delle riprese.
Molto probabilmente per Jackson, l’elemento determinante per la perforazione dell’ulcera è stato lo stress causato dai continui problemi della produzione.
Il regista anche in passato è stato soggetto a somatizzazioni nervose.
In seguito allo stress per la realizzazione del kolossal "King Kong", Jackson perse 20 kg diventando quasi irriconoscibile.
Sarà una macabra coincidenza ma J. R. R. Tolkien è morto proprio a causa di un'ulcera perforata il 2 settembre del 1973…
Auguriamo a Peter una pronta guarigione e speriamo con tutto il cuore che questa serie di sfortunati eventi per The Hobbit, termini qui.
Fonte: http://blastr.com/2011/01/peter-jackson-hospitalize.php
cristal86
Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: The Good Place - 22 Settembre 2016
- Fiumi di sangue e sesso nel nuovo Dracula - 13 Ottobre 2013
- Hemlock Grove: la seconda stagione ha un nuovo volto - 10 Ottobre 2013