Ascolti

Piccole, graziose, bugiarde ma vincenti!!!

Il ritorno della serie tv Pretty Little Liars ha fatto il botto con 4 milioni e 200 mila spettatori curiosi.

La serie in onda al lunedì sera sulla ABC Family, tratta dai romanzi di Sara Shepard (notissimi negli USA) era partita con circa 2 milioni e mezzo nel giugno scorso e prima del quarto episodio, visto il crescere degli ascolti soprattutto nella fascia più interessata aveva già ottenuto una promozione a stagione completa.
Dopo qualche mese di pausa è tornato sugli schermi tv e oltre ai grandi numeri di cui sopra, c'è da sottolineare che è stato visto da 1 milione e 200 nelle donne tra i 18 e i 34 anni (rating 3.5), mentre nella fascia donne 12-34 è stata seguita da 2 milioni e mezzo (rating 5.3).
Tanto per continuare a dare i numeri ecco altri dati: fascia adulti 18-34 (1 milione e 400 mila con 2.1 di rating), fascia adulti 18-49 (1 milione e 900 mila con 1.5 di rating), fascia donne 18-49 (1 milione e 600 mila con il 2.4 di rating) e fascia spettatori 12-34 (2 milioni e 900 mila con il 3.1 di rating).
Con questi numeri la serie ha superato il buon risultato ottenuto già il 10 agosto quando la puntata 10, che ha chiuso la prima parte della stagione, aveva superato i 3 milioni di spettatori.

Prossimamente, non si hanno ancora date, la collana di 8 libri fin'ora pubblicati (e 4 nuovi in pubblicazione quest'anno), arriverà grazie alla Newton Compton che ne ha acquistato i diritti.

Nel frattempo vi ricordo che chi segue le avventure di Aria e Co. può partecipare al giochino su twitter che prevede un invio del messaggio come se foste A. usando l'hashtag #ItaSAPLL.
Rispondete in tanti e sarà eletto il più bitchy della settimana!

fonte www.tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su