Doctor Who

Qualcuno ha dato buca al 50° anniversario di Doctor Who. Scopri chi…

Stiamo tutti speculando e/o aspettando notizie su quali vecchi compagni o Dottori potrebbero o vorrebbero partecipare alla reunion per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who.Comunque c’è una persona molto importante e che ha avuto un ruolo centrale nella serie, sin dal suo ritorno in TV del 2005, che senza dubbio non si farà vivo per quest’appuntamento. Un indizio? Non è l’ex nono Dottore Christopher Eccleston.

In un’intervista al magazine inglese “What’s On TV“, lo showrunner Russell T Davies (produttore esecutivo e head writer dal 2005 al 2010) ha smentito ogni possibile coinvolgimento nel grande anniversario per i cinquant’anni di vita dello show.

Credo che partecipando alla reunion sarei come il fantasma alla festa. Cosa dovrei fare? Presentarmi e fare il the? Ho chiesto al produttore Steven Moffat di non dirmi nulla sul prossimo incontro.”

 

Per quanto riguarda il suo nuovo show Wizards vs. Aliens, Davies spiega perché lo spettacolo è nato:

Per essere franchi ce n’era necessità, dopo che The Sarah Jane Adventures si è concluso a causa della terribile morte di Elisabeth Sladen. Molte persone avevano perso il loro lavoro, i tecnici, gli scenografi e un sacco di persone della crew. Quindi un nuovo progetto doveva nascere subito e  sono stato fortunato a farlo con grandissima gioia.

Una domanda nasce spontanea: Russell T Davies inserirà dei riferimenti a Doctor Who nella sua nuova serie? La risposta sembra ovvia: no! Davies ha rivelato:

Ho tracciato una nuova linea guida in Doctor Who, ed anche se mi piacerebbe i due show vivono in universi completamente differenti.”

Il pubblico ed i fan di Doctor Who saranno contenti di questo passo indietro del suo ex produttore, colui che di fatto ha riportato sullo schermo ed ha dato nuova linfa vitale allo show di fantascienza più longevo del mondo? Voi che ne pensate?

The following two tabs change content below.

DavideRoyale

Ultimi post di DavideRoyale (vedi tutti)

Torna su