Ascolti

Ratings – Martedì 21 (con sorpresa)

Ecco i risultati della serata di due giorni fa, degli emittenti broadcast e cable. Qualche novità e tante conferme, mentre piano piano i nostri team forniscono i sottotitoli delle serie… date un'occhiata qui sotto. E se fate i bravi e leggete fino alla fine, c'e' una sorpresina per voi!

Prima i cable: SoA stabile, con il suo 1.8/5 di tutto rispetto, e 3.5 milioni di spettatori, un dato in crescita; meno bene l'ultima di Warehouse 13, che scende di 0.1 rispetto allo scorso episodio, pur aumentando gli spettatori complessivi. Unnatural History, invece, si conferma successo fra i più piccoli (voi che lo seguite: pensateci!) ottenendo 1.3 sul target ragazzini, migliore show della serata per questo demo.

Ora broadcast: Glee parte alla grande e fa vincere la serata a FOX: questa serie è for real. 5.5/15 è un risultato da reality show, quasi football; battere Dancing With The Stars, è senza prezzo. NCIS accusa il colpo (ha il maggior numero di spettatori, molti però sono over +50) con 3.9/11, e scende del 20% rispetto all'anno prossimo.
Nella slot dalle 9 alle 10, i ballerini si riprendono un po', ma continuano ad avere la spina nel fianco FOX: Raising Hope ha un buon inizio, un 3.1/8 in una slot proibitiva (aveva contro anche The Biggest Loser, che naviga sugli stessi valori da 2-3 anni a questa parte). Bene anche Runnig Wilde, che rispetto all'altra recluta non aveva il lead-in di Glee. Se la Volpe di Murdoch riesce a costruire un martedì sera di teen dramedy, sono dolori per tutti. A cominciare dalla CW: se nella precedente slot Albero Collina ha retto, qui Life UnXpected collassa sul 0.7. Brutti numeri.
Nell'ultima slot, quella delle 10, Detroit 1 8 7 parte modestamente, rosicchia spettatori a NCIS:LA ma non riesce a fare meglio di Parenthood, che si riconferma una delle poche sicurezze della NBC. Già, la NBC: dov'era finita? Pare che il pavone abbia rinunciato a vincere le serate: non hanno uno show di punta, e a meno di Event particolari, non se ne vedono all'orizzonte… ma forse… nel 2011…

Dai, chi prendo in giro? Già lo sapete: NBC si è aggiudicata il pilot di una delle 45° in lavorazione nei cantieri di Bad Robot: working title "Odd Jobs". Protagonisti: Terry O'Quinn e Micheal Emerson. In produzione una pattuglia di Abramsiani convinti, fra cui Josh Applebaum e Andre Nemec. Sarebbe una specie di spy comedy in cui i due interpretano una strana coppia di agenti supersegreti, alle prese con famiglia, affetti e lavoro.

Personalmente l'idea di Micheal Emerson stile comedy mi intriga. E Far-Locke era già piuttosto comico in Lost. Ma come ha detto un commentatore: quanto sarebbe bello un episodio in cui viene data loro la caccia da Ken Leung e Josh Holloway?

16246bl.jpg

The following two tabs change content below.
Torna su