Alphas

Rewind: un pilot scifi da 2 ore per Syfy

Deadline Hollywood colpisce ancora e rivela in esclusiva che Syfy ha dato l’ok a un pilot fantascientifico di due ore.
In realtà Rewind, questo il titolo del progetto, viene definito anche “thriller d’azione”, ma la fantascienza è un concetto chiave.
Dalla penna di Justin Marks (Street Fighter) nasce questo progetto di BermanBraun \ Universal Cable Productions, oggi Syfy ha ufficializzato l’ordine di un pilot da due ore. La trama verte su una squadra di soldati e scienziati civili che devono usare tecnologie non ancora testate per viaggiare a ritroso nel tempo per alterare eventi del passato al fine di modificare il futuro ed evitare un devastante attacco terroristico.

Marks oltre ad aver scritto il pilot ne sarà anche produttore esecutivo al fianco di Tom Spezialy (Chaos, Desperate Housewives, Reaper, The District, Dead Like Me…), Gail Berman (Decoded, Alphas, The Cape, Mercy, Accidentally on Purpose, Angel, Buffy), Lloyd Braun (Decoded, Alphas, The Cape, Mercy, Accidentally on Purpose) e Gene Stein (Alphas, The Protector, The Cape, Accidentally on Purpose).

Questo pilot è il primo ordinato da Syfy dopo Alphas e Three Inches (solo il primo, come sapete, è diventato una serie) e proprio con Alphas questo progetto ha in comune produttori esecutivi, BermanBraun e Universal Cable Production, cosa che fa molto piacere al presidente dei contenuti originali di Syfy, Mark Stern: “Justin Marks ha creato una serie sul viaggio temporale con un approccio innovativo che è veramente indicativo dell’impegno che Syfy ha nel cercare di portare alla luce storie avvicenti”.

La produzione di Rewind inizierà ad aprile, l’ok è arrivato solo dopo un lungo processo di riscrittura dello script assieme a Syfy in modo che fossero considerati tutti i possibili scenari, tra cui la possibilità di trasformare il progetto in una serie a tutti gli effetti.

Che ne dite?
La squadra sembra particolarmente affiatata e BermanBraun ha già collaborato con NBC-Universal, io qualche idea sugli attori che mi piacerebbe rivedere sullo schermo l’avrei e, vista la propensione di Syfy a “riciclarli” spero di poter essere soddisfatto.
Non ci resta che allacciare le cinture, arrivare a 88 miglia orarie e vedere cosa succede. In bocca al lupo, Rewind!

fonte: http://www.deadline.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su