Fox

Rivelato il titolo del finale di Fringe

Il 18 gennaio andrà in onda l’ultimo episodio di Fringe, serie che tra un problema e l’altro è riuscita in qualche modo a portare avanti le proprie storie per cinque stagioni.

Tutti ormai conoscono i problemi che ha avuto Fringe nel corso di questi anni: tra uno spostamento e l’altro, rating affannosi e preghiere verso il “dio” DVR, si è arrivati ai fatidici 100 episodi che la rete, e soprattutto la Warner Bros., tanto volevano (con questo numero di episodi la vendita in syndication è migliore).  Il centesimo episodio sarà anche l’ultimo della serie che andrà in onda (il secondo del doppio finale del 18 gennaio), e adesso lo showrunner e produttore J.H. Wyman ci ha rivelato anche il titolo: “An Enemy of Fate”. Così lo stesso Wyman, durante la festa per il traguardo raggiunto, commenta il finale che vedremo:

E’ sicuramente il finale di stagione più grande che abbiamo mai fatto. E’ il più costoso… è imponente e davvero grande. Voglio concludere facendo dire “Wow, come hanno fatto a farlo?”. Volevo essere sicuro di gestire in modo uguale la parte d’azione e quella emotiva.

Speriamo di poterci fidare delle parole di Wyman, anche perché, per il momento, la stagione sembra essere sempre sul punto di esplodere (in positivo) ma non riesce a fare quel passo in avanti decisivo. E parlando di una stagione da 13 episodi non credo che questa cosa possa essere del tutto positiva; il tempo per sistemare le cose e gli ultimi misteri ancora ce l’hanno, e non è detto che tutto quello che abbiamo visto finora non si ricolleghi ottimamente con quello che vedremo da qui alla fine.

Riguardo al finale di serie promettente, ci affidiamo anche ad un tweet di John Noble:

Fantastico. Meraviglioso. Da far scoppiare le cervella. Scegliete voi la traduzione più appropriata, speriamo solo che siano le parole giuste, e soprattutto veritiere, riguardo questo finale imminente; anche perché Fringe se lo merita (così come i suoi fan). Conto alla rovescia impostato a -6.

Qui una galleria di immagini tratte dalla festa della produzione.

[nggallery id=25]

Fonte: TvLine

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su