Come chi è Robert Carlyle? È un attore scozzese, l'abbiamo visto nei panni di John MacCormick in Stone Of Destiny e fa parte del cast di Stargate Universe, nella serie vestirà i panni del dottor Nicholas Rush (un po' il CarterMcKay della situazione, ma molto più serio).
Il personaggio di Rush è decisamente meno scanzonato di McKay, ma come tutta questa serie del resto.
Dopo la morte della moglie lo scienziato ha un solo obiettivo: esplorare l'universo.
Non si tratterà del capo spedizione, quello sarà il ruolo del colonnello Everett Young, quantomeno inizialmente. Il suo personaggio non sarà un eroe, non sarà un cattivo, sarà invece più complesso e non certo esente da difetti.
Quando una base militare si trova sotto attacco sarà Rush a scoprire come usare un nono chevron per comporre gli indirizzi, questo permetterà agli occupanti della base di sfuggire all'attacco, ma solo per trovarsi a bordo di un'astronave: la Destiny.
Come spiega nel video (v. sotto) Robert Carlyle voleva provare qualcosa di diverso da quello che aveva sempre fatto e voleva provare un'esperienza televisiva negli Stati Uniti, dopo aver lavorato in passato per la CBS.
L'industria cinematografica britannica, dice, non sta passando un buon momento, visto che continua a produrre sempre meno film.
Negli ultimi due film che ha fatto, Summer e I Know You Know, ritiene di aver recitato come mai prima e di esserne molto orgoglioso ma sono stati visti da quattro gatti.
Era ora di cambiare, fare qualcosa che fosse guardato dalla gente, qualcosa di completamente diverso.
Stargate Universe andrà in onda su SyFy il 2 ottobre e arriverà su ItaSA il 3, siete pronti?
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015