Curiosità

Romanzo Criminale 2 – Quando il crimine… paga!

E' appena tornato sugli schermi italiani dei fortunati possessori di Sky Cinema 1 (e in HD) e prima o poi arriverà anche su italia 1 (probabilmente nella prossima stagione tv)  per i comuni mortali.

Ma la serie tv italiana Romanzo Criminale, continua a mietere successo in patria. L'atteso ritorno di una delle serie più belle prodotte nel nostro paese, tanto che a volte si fa fatica a credere che sia tutta farina del nostro sacco, giovedì 18 novembre ha fatto ascolti ottimi con una media di 350.000 spettatori, per essere precisi 373.753 per il primo episodio, 326.221 per il secondo.
La prima stagione è arrivata ad avere una media di 400.000 spettatori, risultato ottenuto dal buon prodotto, unito al probabile passaparola tra gli spettatori più esigenti che in genere storcono il naso quando sentono la parola fiction italiana.
E a proposito di successo ecco che arrivano gli immancabili gadget vari ispirati alla serie.

E' notizia di qualche giorno fa dell'arrivo di un cd con 11 brani ispirati ai protagonisti della serie tv.

Ecco la tracklist con titolo ed interprete:

Libanese il re – Francesco Sarcina (Le Vibrazioni)
Vita da Dandi – Rezophonic
Il sangue è Freddo – Pierluigi Ferrantini (Velvet)
Il Commissario – Marta sui tubi
Call me Patrizia – Aimée Portioli
Spara, Bufalo! – Roberto Angelini
Fiero di combattere – Marco Cocci (Malfunk)
Roberta – Il Genio
Nero il sole – The Niro
Io sono il Terribile – Bud Spencer Blues Explosion
Come un romanzo… – Calibro 35

ecco un assaggio con il brano dedicato al Libanese già in radio… spoiler se non siete a pari mi raccomando!

Naturalmente potete trovare in libreria anche un cofanetto con  il libro di Giancarlo De Cataldo e il dvd del film diretto da Michele Placido tratto proprio dal romanzo.
Per i più curiosi, la Newton Compton ha appena pubblicato il volume Segreto Criminale, dove la giornalista Raffaella Notariale intervista Sabrina Minardi, amante di Renatino De Pedis (che ha ispirato il Dandi per la serie tv).

Se non fosse ancora abbastanza sono in vendita 6 magliette create da Joe Rivetto: Il Dandi, Il Libanese, Il Bufalo, Il Freddo, La Banda e Dio Perdona. Ognuna arriverà in confezione regalo corredata di cofanetto in limited edition. Con 45,00 € potrete sfoggiare le citazioni dei protagonisti della serie tv.

E visto che i diritti della serie sono stati venduti anche all'HBO, chi vi scrive è estremamente curiosa di sapere chi sceglieranno per interpretare i protagonisti, oltre che smaniosa di vedere il prodotto finito, perchè lasciatevelo dire da una che si è divorata la prima stagione in 4 giorni… il nostro è proprio fatto bene! sarò mica di parte?

fonte www.tvblog.it

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su