ABC

Scuola di polizia… seria, però

Non c'è tregua per gli addicted. Se l'arrivo dell'estate per alcuni di noi significava poter recuperare vecchie serie e gestire la sbornia post-Lost, sappiate che le emittenti oltreoceano hanno altri piani. E' in arrivo un piccolo plotone di nuove serie (penso ad esempio alla nuova della AMC, Rubicon, che mi intriga parecchio); fra queste anche Rookie Blue.

Il nome dice tutto: lasciate perdere Avatar, è la storia di cinque reclute del corpo di polizia che debuttano nel loro primo giorno di lavoro… con risultati alterni. Fra errori madornali e l'inevitabile shock da vita da strada, i nostri dovranno farsi forza e sconfiggere i problemi a casa e i demoni personali, per diventare dei piedipiatti a tutti gli effetti.

La serie sarà trasmessa su ABC a partire dal 24 giugno. Nel cast, fra gli altri Missy Peregryn (l'avete vista in Reaper e Heroes) gregory Smith (Everwood), Enuka Okuma (24), Eric Johnson (Smallville), e Melany Nicolls-King, una veterana per via dei suoi trascorsi in The Wire.

Gli elementi sono quelli classici delle rookie series: l'arrivista, il tipo rude-ma-dal-cuore-buono, il capo che non ti dà tregua, la matricola inbranata, l'idealista, ecc… Quando si tratta di polizia e poliziotti è sempre bene un occhio al realismo (o iper-realismo, come nel caso di alcune serie), e siccome la ABC non ha grossa esperienza in merito – non stiamo parlando di dottori – sarà interessante vedere come se la caverà: un approccio alla The Shield o uno alla Grey's Anatomy con pistola e distintivo?

The following two tabs change content below.
Torna su