Peanuts, la celeberrima striscia di fumetti creata da Charles Schulz 62 anni fa, sarà resa film d’animazione dalla Twentieth Century Fox Animation e dai Blue Sky Studios.
Il film sarà diretto da Steve Martino (già regista dell’Era Glaciale 4), con la sceneggiatura di Craig e Bryan Schulz (rispettivamente figlio e nipote di Charles).
Il progetto è ambizioso: difficile riprodurre la grazia, la magia e il fascino ineffabile che l’immortale fumetto possiede. Anche su un piano più pratico le cose sono complicate: come dare vita ai puri e semplici disegni di Schulz? A fugare i timori su un prodotto abominevole capace di turbare il meritato riposo di Schulz e dei suoi innumerevoli estimatori, ecco le parole del figlio:
“Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Siamo convinti che i tempi siano maturi e che la tecnologia sia arrivata al punto giusto per la creazione del film”.
Per vederlo dovremo aspettare il 2015, e precisamente il 25 novembre, a 65 anni dalla prima striscia dei Peanuts e a 50 dallo speciale televisivo “A Charlie Brown Christmas”.
Fonte: http://www.ew.com/ew/
Ask the dust
Ultimi post di Ask the dust (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Orphan Black - 1 Aprile 2013
- Mad Men citato in giudizio - 5 Marzo 2013
- Il nuovo progetto di David Shore: Doubt - 26 Gennaio 2013