Cinema

Sei una star del cinema, Charlie Brown!

Peanuts, la celeberrima striscia di fumetti creata da Charles Schulz 62 anni fa, sarà resa film d’animazione dalla Twentieth Century Fox Animation e dai Blue Sky Studios.

ch bro

Il film sarà diretto da Steve Martino (già regista dell’Era Glaciale 4), con la sceneggiatura di Craig e Bryan Schulz (rispettivamente figlio e nipote di Charles).

Il progetto è ambizioso: difficile riprodurre la grazia, la magia e il fascino ineffabile che l’immortale fumetto possiede. Anche su un piano più pratico le cose sono complicate: come dare vita ai puri e semplici disegni di Schulz? A fugare i timori su un prodotto abominevole capace di turbare il meritato riposo di Schulz e dei suoi innumerevoli estimatori, ecco le parole del figlio:

“Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Siamo convinti che i tempi siano maturi e che la tecnologia sia arrivata al punto giusto per la creazione del film”.

Per vederlo dovremo aspettare il 2015, e precisamente il 25 novembre, a 65 anni dalla prima striscia dei Peanuts e a 50 dallo speciale televisivo “A Charlie Brown Christmas”.

Fonte: http://www.ew.com/ew/

The following two tabs change content below.

Ask the dust

Ultimi post di Ask the dust (vedi tutti)

Torna su