Lost

Sette cose da sapere sulla sesta stagione di Lost

Spoiler, mega spoiler, quando si tratta di Lost ogni cosa va trattata con la massima cura per cui avete tutto il tempo di leggere queste righe e decidere di non andare avanti anche se qualcosa già si sapeva.

Ok, allora procedete a vostro rischio e pericolo.

1) Carlton Cuse (produttore esecutivo) e Damon Lindelof (co-creatore e produttore esecutivo) hanno confermato la presenza nella sesta stagione di Harold Perrineau e Cynthia Watros, per i meno attenti stiamo parlando di Michael e Libby.
Con il solito fare criptico i due hanno detto:
"Quindi, finalmente, le vostre domande su Libby avranno una risposta". (Cuse)
"E invece no." (Lindelof)

2) La premiere, a detta di Jorge Garcia (Hurley), Josh Holloway (Sawyer), Emilie de Ravin (Claire) è una cosa epica, quasi come un finale.

3) La premiere inizia subito dopo l'esplosivo finale della quinta stagione. Jack e Faraday ritenevano che questo avrebbe causato un reset temporale e il volo Oceanic 815 sarebbe atterrato senza problemi a Los Angeles. Accade qualcosa di diverso, forse sono ancora bloccati sull'isola ma non abbiamo intenzione di dire come sarà questa stagione, per questo non abbiamo mostrato nessun filmato nuovo. (Cuse)

4) Ovviamente non ci sarà una risposta ad ogni domanda, è quindi ovvio che ad alcuni non andrà giù che questa o quella domanda sia rimasta irrisolta. Riteniamo che se non avessimo fatto altro che rispondere a domande sarebbe stato molto noioso e comunque pensiamo che un alone di mistero sia fondamentale, toglierlo di mezzo cercando di spiegare tutt, fino all'ultimo… midiclorian, sarebbe un errore dal nostro punto di vista.
Credo che ci sarà un salutare cocktail di risposte, mistero, soluzioni sui personaggi e un po' di sorprese. (Cuse)

5) La fine è collegata all'inizio, si deve poter dire "Il nostro personaggio è partito da qui ed è arrivato qui"
Una delle cose che penso stiamo provando a fare, tutti quanti, attori e sceneggiatori, nella sesta stagione, è di mostrare agli spettatori il "prima" in modo che abbiano una sensazione tipo "ecco, prima erano così e ora sono cosà", in modo che si abbia veramente l'idea dell'evoluzione del personaggio. Il realizzare tutto questo ti fa sentire proprio come nella prima stagione. (Lindelof)

Quello che trovo affascinante, ed è merito di Damon, Carlton e dello staff degli scrittori, è che ora siamo arrivati alla sesta stagione e stiamo cambiando ancora una volta lo stile narrativo della serie. (Dae Kim, alias Jin)

6) Pensiamo che il peggior finale possibile per chiunque abbia investito tutto questo tempo ed energia nel seguire Lost è quello più sicuro. Quello più attraente per la maggior parte delle persone.
Allo stesso tempo non si può rischiare tanto per rischiare, anche quello è un tradimento.
Fortunatamente per noi abbiamo parlato dell'andamento del serial da quando Steve (McPherson, il presidente di ABC entertainment) ci ha dato una data di chiusura 3 anni fa, quindi questo non è altro che il finale che volevamo fare e come lo volevamo fare. Abbiamo avuto un sacco di tempo per pensarci. Sicuramente speriamo che il finale che abbiamo preparato piacerà da morire a tutti, ma non penso che sarebbe Lost se non ci fosse un acceso dibattito tra coloro che guardano il serial per decidere se sia o meno un bel finale. (Lindelof)

7) La storia di questi personaggi si chiude a maggio, e così la storia che volevamo raccontare. Non ci sarà un sequel, non c'è un episodio pilota segreto inglobato. (Cuse)
Personalmente sono molto grato per questo, l'idea che… stiamo arrivando alla fine di qualcosa… tutti ci tengono ancora, tutti si vogliono ancora bene e non è una situazione in cui tutti dicono "era ora". (Lindelof)

Abbiamo pensato all'immagine finale del serial molto tempo fa, quando stavamo ancora pianificando la prima stagione, e abbiamo iniziato ad aggiungervi elementi man mano che si andava avanti. E, davvero… tutto il concetto della serie è stato pianificato tra la prima e la seconda stagione, avevamo già idea di come sarebbe andata a finire e man mano che ci si avvicina alla fine si aggiungono elementi. Ovviamente la fine non è ancora scritta, ci sono alcuni elementi dell'architettura concettuale che rimangono intatti, ma un sacco del materiale sui personaggi viene risolto man mano che si va avanti.
(Cuse)

Siete ancora più ansiosi di vedere questa season premiere? Io sì.

fonte: http://scifiwire.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su