FX

Sons of Anarchy: ecco chi rivedremo

La fine è vicina. Non stiamo parlando del Giudizio Universale ma della serie cult targata FX Sons of Anarchy.

Come si sa, la settima sarà l’ultima stagione dello show sui figli dell’anarchia creato da Kurt Sutter. Lo stesso produttore ha trovato comunque un modo per addolcire (per quanto questo termine posizionato accanto a quel pazzoide di Sutter possa sembrare un bell’ossimoro) l’attesa: i “WTFSutter”. Di cosa stiamo parlando? Per chi ancora non lo sapesse con il termine “WTFSutter” ci si riferisce ai video blog dello sceneggiatore/regista/produttore/attore statunitense in cui lo stesso risponde alle domande dei fan, esprime le sue opinioni sui più svariati temi e, soprattutto, tiene aggiornati i propri ammiratori con le ultime notizie relative ai suoi show. Ecco per esempio che nell’ultimo video postato (datato 11 aprile 2014, visibile alla fine dell’articolo) Kurt Sutter spiega come stia cercando a Londra una location che faccia da quartier generale per la nuova serie che (se confermata a seguito della visione dell’episodio pilota) produrrà sempre per FX, The Bastard Executioner, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Emilio Rivera - Billy Brown

Emilio Rivera – Billy Brown

Ma non potevano mancare accenni anche alla serie dedicata a Jax Teller & soci: scopriamo infatti che Sutter ha terminato e consegnato la bozza della première della settima stagione e sta lavorando duramente alla scrittura del secondo episodio, con le riprese che inizieranno gli ultimi giorni di maggio.
Ma è verso la fine del video blog che arrivano le buone notizie, quando Kurt annuncia quali facce familiari rivedremo nell’ultimo arco di episodi. Oltre alle sinora note promozioni a regular, già riportate in un recente Strillone, di Drea de Matteo (Wendy), Niko Nicotera (Ratboy Skogstrom) e David Labrava (Happy), il “buon” Sutter ci informa che rivedremo anche Emilio Rivera nei panni di Marcus Alvarez (e con lui tutta l’orda di Mayans) e Billy Brown in quelli di August Marks. Sembra inoltre che vedremo tornare in sella anche Robert Patrick, interprete del presidente del charter di San Bernardino SAMDINO Les Packer: sull’attore Kurt Sutter ha detto infatti che “cercheremo di fare girare una piccola storyline attorno a lui e cercheremo quindi di averlo con noi ancora per un po’”.

Il tutto senza dimenticare che c’è ancora un sogno di casting in ballo: quello che vorrebbe Aaron Paul fare un’apparizione prima della chiusura dello show FX. Il tutto è nato quando è stato chiesto a Sutter con che attore gli piacerebbe lavorare e lui ha risposto facendo proprio il nome del Jesse di Breaking Bad. A seguito di ciò si sono scatenati i fan sui social, con la nascita delle ipotesi più assurde e improbabili come quella che vedrebbe Aaron Paul interpretare il fratello di Jackson Teller, scomparso da molti anni. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la secca smentita di Kurt Sutter via Twitter. A cui, però, tra il serio e il faceto ha risposto l’attore vincitore di due Emmy Award, alimentando le fantasie degli spettatori: “Aspetta un attimo… non è vera quella storia?! Mi stavo eccitando molto all’idea di portare in scena delle cose straordinarie. PS: ti voglio bene”.

Kurt e Aaron

Tweet Kurt SutterTweet a cui il produttore ha risposto con un laconico ma sentimentale “Ti voglio bene anch’io, fratello”.

Per ora quindi la questione è chiusa, ma sognare non costa nulla: d’altronde Kurt Sutter ha dichiarato di apprezzare e voler lavorare con Aaron Paul, quest’ultimo non ha disdegnato l’idea e ha stuzzicato il produttore via Twitter, l’amore e la stima tra i due “fratelli” (termine scelto a caso? In Sons of Anarchy lo si sente spesse volte, in realtà) sembra esserci… attendiamo fiduciosi aggiornamenti, sempre qui, sintonizzati su ItalianSubs.

L’ultima stagione di Sons of Anarchy arriverà su FX a partire da settembre 2014. Conoscendo Kurt Sutter direi che possiamo già inizare a prepararci psicologicamente.

FONTE: zap2it

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su