Curiosità

Star-Crossed e l’inaspettato che non vedremo mai

Ebbene sì, la serie è stata cancellata, ma noi siamo in grado di dirvi come sarebbe proseguita. Curiosi? E allora andiamo avanti!


La prima stagione è finita con un bel cliffhanger e già si sapeva che era stata cancellata, così Zap2it ha contattato la creatrice Meredith Averill e gli ha fatto vuotare il sacco su cosa sarebbe dovuto succedere. Se volete sapere il destino dei Romery, andate pure dritti in fondo, se invece siete curiosi su tutto il resto, continuate a leggere.
romeryGli umani non sono morti: La Averill spiega che il Suvek ha solo generato un segnale da trasmettere alle navi da guerra, ma gli umani non sono morti, sono solo tutti svenuti a causa dell’impulso generato dal Suvek. E non è morto neanche Grayson, nonostante Zoe gli abbia sparato nel finale.

Alcuni sono morti: due morti ci sono stati, Zoe è stata uccisa definitivamente da Drake mentre Taylor ha perso il bambino che aspettava.

Cosa sarebbe successo nella premiere della stagione due: ci sarebbe stato un salto temporale di tre mesi, avremmo saputo che il governo ha cercato di coprire la verità sul Suvek. Hanno fatto credere che sia stato un attentato fallito dei Trags usciti dal settore, catturati nel finale di stagione. Il programma di integrazione è stato sospeso e tutti gli Atrian sono confinati nel settore come prigionieri, niente più mercato, nessuna libertà, gli Atrian sono continuamente interrogati e rilasciati dai poliziotti. Inoltre il governo ha una lista di umani simpatizzanti degli Atrian e ci sarebbe stato un nuovo cattivo, un generale pericoloso che avrebbe preso il posto di Gloria. Tutto questo perché il governo sa la verità sul Suvek e limitare la libertà degli Atrian e trattarli come prigionieri è solo il modo per scoprire la verità su quando arriverà l’attacco. Inoltre i Trags arrestati vengono giustiziati pubblicamente, per amplificare il messaggio.
La prima in lista è Teri, così Drake e Roman cercano un modo per salvarle la vita e nel frattempo scoprono che le navicelle sono già arrivate, con il loro carico di un’erba atriana che può cambiare il clima della Terra. Il piano (a lungo termine) sarebbe stato di trasformare la Terra in Atria, un mondo acquatico che non avrebbe permesso all’umanità di sopravvivere.
Comunque agli inizi Roman e Drake non sanno molto del piano, ma Roman viene catturato ed è costretto a fare un patto con il governo per salvare la vita di Teri. Li aiuterà a trovare il capo dei Trags in arrivo in cambio della vita di Teri, quello che non sa è che il capo è proprio il padre di Teri.

Emery: La grossa difficoltà della stagione per Roman ed Emery è proprio che la ragazza finisce, come è ovvio, nella lista nera stilata dal governo sugli umani simpatizzanti. Lei e i suoi genitori vengono presi e portati via, interrogati per ore, poi il padre l’aiuta a fuggire, nonostante il pericolo. Sarebbe stata una fuggitiva, nemica dello stato e la sua missione sarebbe stata quella di ripulire il suo nome e sconfiggere il nuovo cattivo. Questo avrebbe portato notevoli difficoltà per lei e Roman. Rappresentava una grande sfida per Emery, sarebbe stata un po’ la Katniss della serie. Naturalmente avrebbe avuto l’aiuto di tutti i suoi amici, specialmente Grayson, che con le sue conoscenze le avrebbe trovato un posto per vivere, Taylor l’avrebbe trasformata in un’altra persona, Eric l’avrebbe aiutata ad imparare a difendersi e a sparare.

gremeryGrayson: non è morto. Sarebbe arrivato in ospedale ed Emery si sarebbe sentita in colpa perché ancora una volta era per lei che aveva rischiato la vita. Sarebbero stati di nuovo molto vicini, altra complicazione per la sua relazione con Roman.

Julia: avremmo visto alcuni effetti collaterali del cyper e del sangue di Roman. Ad esempio lei può “sentire” alcune sensazioni che prova Roman, niente di romantico ma sarebbe stato interessante.

Lukas: Ha praticamente perso il bar di famiglia, oramai è pienamente inserito nella guerra dei Trags e ha visto soffrire tutti i suoi amici. Inoltre, se ricordate bene, ha inalato il cyper nero e sarebbe diventato un anti-Atrian interessante. Sarebbe passato al lato oscuro e diventato un’inaspettato cattivo.

Taylor e Drake: Lei perde il bambino e questo avrebbe portato per la coppia forti difficoltà a riprendere la relazione per come l’hanno vissuta fino a quel momento. Ma il perdere il bambino li avrebbe anche fortificati, avrebbe dato loro una rabbia e uno slancio per lottare per qualcosa. Inoltre lei avrebbe mantenuto un po’ della forza datale dalla creatura, ragione per cui avrebbe dovuto essere addestrata da Drake su come gestirla.

Julia ed Eric (e Sophia): Fortemente pro o fortemente anti Atrian, sarebbe stato bello mischiare un po’ le carte, vedere cosa sarebbe successo. Julia e Sophia sono ottimiste e positive, sarebbe stato bello scoprire come avrebbero reagito dopo il finale di stagione. Forse Julia sarebbe stata un po’ meno pro-Atrian dopo gli eventi e magari l’avrebbe riportata dalla loro parte proprio Eric.

Gloria e Saroya: Gloria sarebbe stata messa all’angolo dal nuovo cattivo del governo. Non sappiamo neanche se avrebbe rivisto il figlioletto, ma sarebbe stato interessante, così come sarebbe stato bello rivedere Eljida. Saroya sarebbe tornata, si sente responsabile perché ha davvero creduto che Drake sarebbe riuscito a fermare il Suvek. Per cui sarebbe tornata in gioco e avrebbe aiutato il figlio a combattere.

Roman e Teri: Per ricercare di portare la pace nel settore, viene stabilita un’unione tra Roman e Teri. I due ragazzi sono fortemente contrari, ognuno per le sue ragioni, ma capiscono che è la cosa giusta da fare per il popolo Atrian. C’è sempre stata attrazione tra loro, anche se Emery rappresenta un bell’ostacolo.

E per finire Romery: Emery e Roman erano destinati a finire insieme? E’ complicato, la Averill porta come esempio Dawson’s Creek per spiegare come sarebbe andato a finire il triangolo. Per la Averill Grayson è Pacey, mentre Roman è Dawson, i Romery avrebbero avuto bisogno l’uno dell’altra per salvare la Terra ed i loro popoli ma questo non vuol dire che sarebbero stati destinati a stare insieme. La Averill spiega che Roman ed Emery, nonostante il percorso per arrivare alla fine sarebbe stato caratterizzato dalla loro relazione, avrebbero concluso separati, Emery con Grayson e Roman con Teri.

Alla luce di tutte queste rivelazioni, siete ancora dispiaciuti per la chiusura prematura o sollevati per come sarebbe finita?

Personalmente avrei apprezzato molto alcuni sviluppi, ma onestamente adoro i Romery sin dal pilot e per quanto apprezzi Grayson, non avrei mai voluto seguire un tot di stagioni per poi vedere finire Roman con Teri, non scherziamo neanche. E voi? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: zap2it.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su