Curiosità

Stargate, 3 serie e un film solo?

Beh, non è detto, è possibile che si faccia un 3+3, ma probabilmente no, o forse… insomma le idee non sono molto chiare.

Tra le 10 stagioni di SG-1 (+ 2 film), 5 di SGA e ora SGU, una nuova serie che sembra partire alla grande di cose ne abbiamo viste, personaggi buoni, nemici implacabili, DHD, Chappa'ai, ZPM… e pensare che tutto era nato nel 1994 quando Roland Emmerich era alla regia di un film chiamato Stargate ed erano Kurt Russell e James Spader a interpretare rispettivamente Jack O'Neill e Daniel Jackson.
15 anni dopo Dean Devlin racconta a airlockalpha che cosa ha in mente.

Andiamo con ordine: Dean Devlin è il webmaster del sito del film di Stargate e ha lavorato con Emmerich in Stargate, appunto, Indipendence Day e Godzilla e né lui né Emmerich considerano SG-1 come il sequel diretto del film.
Negli anni Devlin ha detto che era sua intenzione produrre i due sequel che aveva pensato sin dal primo momento assieme a Emmerich, quest'ultimo ha una certa avversione per i sequel e c'è qualche problema di diritti da risolvere, però… leggete cosa ha detto ad airlockalpha.

"Beh, è una roba complessa, insomma ne continuo a parlare anche con Dean, beh parliamo anche di un sequel di Independence Day ma… è una roba complessa da fare al giorno d'oggi."

Nel 2006 Devlin affermava: "Vorremmo solo continuare la saga del film e finirla, penso che la serie possa avere comunque un ruolo alla fine del terzo film, quindi non ci sovrapporremmo a quella trama."
"Quando abbiamo pensato a Stargate l'abbiamo immaginato come una trilogia e, sfortunatamente, visto come è stato fatto il film, non abbiamo avuto voce in capitolo. Penso sarebbe veramente eccitante realizzare le parti 2 e 3."

Venerdì scorso invece Emmerich ha detto che probabilmente è stato un bene non aver realizzato i sequel perché così è stato costretto a pensare qualcosa di nuovo. "Non sono un gran fan dei sequel perché è veramente raro che funzionino. Per esempio, quello di Alien è stato un gran sequel, ma la maggior parte delle volte sono solo delle versioni minori dell'originale."

In fin dei conti non si è capito se mai ci sarà un sequel di Stargate o di Indipendence Day, vedremo col tempo cosa succederà…

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su