News

Stargate Universe cancellato, la fine di un’era

La notizia arriva direttamente da craig engler (@Syfy su Twitter), Stargate Universe tornerà solo per esaurire gli ultimi 10 episodi.

Si chiude quindi la saga di Stargate, dopo anni di avventure, che sono iniziate nel lontano 1994, con il celeberrimo film che ha incassato la bellezza di 200 milioni di dollari in tutto il globo. Dopo tre anni il duo canadese Brad Wright e Jonathan Glassner danno vita a un sequel televisivo del film, nasce Stargate: SG-1.
Sicuramente non si sarebbero mai aspettati che la serie sarebbe arrivata alla decima stagione e avrebbe avuto due spinoff.
SG-1, come anche il film originale presenta una fantascienza leggera, con dei personaggi divertenti, impersonati in modo fantastico da un cast che resterà a lungo nel cuore dei fan
Ma non basta.
Sg1stargatefront.jpgStargate piace così tanto che nel 2004 nasce uno spin-off: Stargate Atlantis.
Divertente anche SGA, anche se forse non ai livelli della squadra di O’Neill, gli eventi delle due serie si intrecciano negli ultimi anni di SG-1, che viene cancellato nel 2007 e proseguono fino al 2009 con SGA.

Per i fan della serie ci sono ancora due regali: nel 2008 escono The Ark Of Truth e Continuum, due film dell’universo Stargate con il cast di SG1.

Dopo un buco temporale di alcuni mesi fa il suo debutto Stargate Universe, ma è tutta un’altra storia. Il design di SGU è sicuramente Antico: quello dell’universo di Stargate, ma le vicende non hanno più il tono scanzonato di SG-1 e SGA, è evidente l’impronta indelebile lasciata nella fantascienza da Battlestar Galactica.

Dopo una prima stagione incerta SGU si guadagna faticosamente un rinnovo, ma Syfy evidentemente ha deciso che i numeri non erano più sufficienti a giustificare la spesa, per questo motivo la seconda parte della II stagione della serie sarà conclusiva. Probabilmente non era questo che la Destiny voleva fare fin da quando e’ entrata nel sistema stellare.
Trovo sia un peccato perché la serie pareva che stesse trovando una sua strada, è noto che io sono un grande fan del personaggio di Robert Carlyle, il dottor Rush, e mi mancherà sicuramente (al pari di T-Bag, Benjamin Linus, Robert Hawkings, Topher Brink, la Robotta e diversi altri).

Un vero peccato anche perché con SGU si chiude l’era di Stargate, 17 anni di wormhole che passano da un Gate all’altro, di iridi che si aprono e chiudono, MALP che fanno una brutta fine, Wraith che risucchiano energia vitale e timer à la Lost, incubo degli occupanti della Destiny.

So long, Stargate, and thanks for all the stories.

fonti:
http://en.wikipedia.org/
@Syfy

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su