Kurt Sutter guarda al futuro dopo Sons of Anarchy, quasi giunto a fine corsa. Infatti, FX ha dato il via ad un pilot, presentato da Sutter e da Brian Grazer, per una nuova serie, The Bastard Executioner.
The Bastard Executioner racconta di un cavaliere guerriero al servizio di Re Edoardo III. Ma il regno è attraversato da guerre e devastazioni, ed il cavaliere ormai stanco è pronto a deporre la spada e lasciare tutto. Ma quando il male lo raggiunge, lui è costretto a tornare sulla sua decisione diventando un boia.
Sutter si occuperà della sceneggiatura; la produzione esecutiva sarà sua, affiancato da Brian Grazer della Imagine e da Francie Calfo, per la Fox 21 e per la FX Prods. Sutter conta di mettersi al lavoro mentre è imminente l’ultima stagione di SoA, con le riprese del pilot che cominceranno alla fine dell’anno prossimo.
L’idea per il progetto nasce da Grazer, secondo cui la figura del boia è estremamente affascinante e provocatoria. Inizialmente presenta l’idea a Dana Walden e Gary Newman, a capo della 20th Century Fox, che insieme a Bert Salke, presidente della Fox 21, suggeriscono a Grazer di contattare Sutter come scrittore. Dopo un primo incontro, Sutter si prende il tempo per valutare l’idea, poi sviluppa tutto uno scenario intorno al protagonista e presenta il risultato finale alla FX che si convince subito ad ordinarne il pilot.
Questo pilot si va ad aggiungere ad altre 3 serie già in lavorazione per la FX: American Horror Story, The Strain e Tyrant. Lo stesso Sutter ha altri progetti in corso, un prequel di SoA e una comedy con protagonista sua moglie Katey Sagal, progetti che però sembrano destinati a finire in secondo piano rispetto a questa nuova idea. Prosegue invece la sceneggiatura del film Southpaw, con Antoine Fuqua alla regia.
fonte deadline.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021