Netflix

Svelato il programma della WitcherCon!

Netflix e CD Projekt hanno annunciato il programma della WitcherCon, l’evento online sulle avventure di Geralt di Rivia!

L’evento, annunciato a metà giugno durante la Netflix Geeked Week, sarà condotto dalla streamer Julia Hardy e si terrà in due sessioni quasi identiche, la prima il 9 luglio alle 19 e la seconda il 10 luglio alle 3 (ora italiana), sui canali Twitch e YouTube delle due società; al sito ufficiale potete trovare tutti i dettagli e i link relativi!

Ora veniamo alla parte succulente: si inizierà dal panel con cast e showrunner della serie che dovranno rispondere a domande a sorpresa da parte del pubblico, rivelando retroscena e approfondimenti dal dietro le quinte della seconda stagione.

Dopo un approfondimento su GWENT, il card game ufficiale del franchise, nella prima sessione toccherà all’intervista alle attrici Anya Chalotra e Freya Allan che racconteranno i percorsi incrociati dei loro personaggi, Yennefer e Ciri; nella seconda, invece, ci sarà un approfondimento sui libri e sui giochi da tavolo in arrivo.

Toccherà poi agli sviluppatori di CD Projekt raccontare retroscena e aneddoti legati allo sviluppo dei tre videogiochi usciti finora, mentre a seguire le menti creative dietro alla serie madre e allo spinoff Blood Origin sfideranno i quest designer dei videogiochi in un quiz durante il quale verranno rivelati spoiler e anteprime dalla seconda stagione.

Seguiranno quindi uno speciale su Kaer Mohren, la “casa” di Geralt; la presentazione di un gioco per smartphone; e poi un nuovo approfondimento su come sono state create e disegnate le creature del Continente. Inoltre, ma solo nella seconda sessione, lo Studio Mir ci mostrerà il lavoro di adattamento del franchise in anime per il film Nightmare of the Wolf, in uscita prossimamente sempre su Netflix.

Entrambe le sessioni si concluderanno alla grande con un intervista con Geralt in persona: Henry Cavill, intervistato da Josh Horowitz, parlerà di fantasy, destino e dell’universo fantastico di cui è protagonista, e si sa, quando si parla c’è sempre il rischio che scappino un paio di sorprese…

Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del franchise, serie o videogioco che sia!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.
Torna su