Netflix

Netflix Geeked Week: Giorno 5!

Quinto e ultimo appuntamento con la Geeked Week di Netflix, stavolta incentrata su videogiochi e relativi adattamenti!

Per chi si fosse perso i riepiloghi precendi, eccoli qui: primaseconda, terza e quarta giornata!

Partiamo con il pezzo forte: dalla seconda stagione di The Witcher, ecco le prime immagini di Ciri:

Inoltre è stato annunciato per il 9 luglio l’evento online “WitcherCon” in collaborazione con CD Project (che ha sviluppato i videogiochi). Le due società hanno già messo le mani avanti e hanno smentito preventivamente l’annuncio di nuovi giochi, ma è molto probabile l’annuncio della data di uscita o il rilascio del trailer della seconda stagione o dello spinoff Blood Origin (o di entrambi, chi lo sa).

Passiamo ora a Castlevania, serie animata conclusasi il mese scorso dopo 4 stagioni: ebbene, Netflix ha ufficializzato il ritorno del franchise con uno spinoff ambientato durante la Rivoluzione Francese e che seguirà le vicende di Richter Belmont (figlio di Sypha e Trevor, protagonisti della serie madre) e Maria Renard.

Altra ufficializzazione attesa da tempo, quella della serie su Splinter Cell di Tom Clancy! Purtroppo non è stata rivelata nessuna finestra temporale di uscita, ma quanto meno sappiamo che Derek Kolstad, ideatore della saga di John Wick, sarà lo sceneggiatore della serie. Kolstad stesso ha inoltre annunciato che ogni stagione sarà antologica, con il solo protagonista Sam Fisher come costante. Svelata anche la prima immagine, giusto per assaporare lo stile

Vi ricordate l’annuncio nel 2018 di un adattamento di Devil May Cry affidato ad Adi Shankar? Ecco, di quella serie ancora nessuna notizia, ma intanto allo stesso produttore è stato affidato l’adattamento di un altro importante titolo: Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, basato sull’estensione Blood Dragon di Far Cry 3. Non solo, questa serie farà parte di un universo condiviso con altri titoli Ubisoft (qualcuno ha detto Assassin’s Creed?), tra cui quasi certamente un’ulteriore serie sempre basata sul franchise Far Cry, già confermata in sviluppo. Non resta che attendere, sperando che i tempi siano un po’ più brevi!

Altro annuncio pesante, quello della serie sul videogioco fenomeno di qualche anno fa: parliamo di Cuphead, in cui Wayne Brady (Whose Line Is It Anyway?) presterà la voce al villain della serie, King Dice:

Se avete letto il riepilogo della quarta giornata, saprete che è in lavorazione un anime su Resident Evil: ebbene, Netflix raddoppia sul franchise con una serie in live-action, con un cast di giovanissimi capitanati da Lance Reddick (Fringe, Bosch) nei panni dello storico cattivone Albert Wesker.

Concludiamo con Arcane, una miniserie animata basata sul famosissimo videogioco League of Legends che vedrà per protagonisti vari personaggi dall’utopico mondo di Piltover. Ecco un’anteprima:

E con questo si conclude la rassegna della Geeked Week! Trovato qualcosa di interessante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, o facendo un salto sul nostro forum!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su