Era un po’ che Robert H. Wolfe (@writergeekrhw su twitter) parlava di un progetto segreto su Twitter, finalmente Syfy dà l’annuncio: sarà nello spazio.
In realtà Syfy ha annunciato non uno ma tre progetti, vediamoli insieme:
“Seeing Things” (titolo non definitivo)
Fox Television Studios
Produttore esecutivo: David Slack
Co-produttori esecutivi: Scott Rosenberg e Robert Cort
Scrittori: David Slack e Gabrielle Stanton
La trama: un poliziotto diventa un fantasma in seguito alla sua morte violenta. L’unica persona che può aiutarlo a chiudere il suo ultimo caso è un bizzarro personaggio che si rende conto che forse le allucinazioni che ha avuto per tutta la vita non sono solo frutto della sua immaginazione.
Commento: se interpreto bene IMdB Slack ha lavorato a: Person of Interest come co-produttore esecutivo, a Lie to Me e The Forgotten come supervisore, a In Plain Sight come produttore e a Law & Order come co-produttore, insomma ha un discreto curriculum.
Problema: sa di già visto. Non mi ispira moltissimo, ma vedremo.
“Ghost Projekt“
Oni Press + CBS TV Studios
Produttore esecutivo e scrittore: Brett Matthews
Produttori esecutivi: Andy Bourne, Eric Gitter
La trama: basata sull’omonima serie a fumetti, Ghost Projekt racconta le vicende di una agente del KGB e di un ispettore del ministero della Difesa statunitense. I due formano una improbabile alleanza in seguito a un incidente in una struttura di ricerca siberiana che libera una entità letale.
Commento: dalle recensioni che ho letto il fumetto non è niente di che. Vedremo se la trasposizione sul piccolo schermo lo salverà, pare sia pieno di cliché.
Me la sono tenuta per ultima:
“Untitled Robert H. Wolfe Project“
Universal Cable Productions
Produttore esecutivo e scrittore: Robert H. Wolfe
Trama: sopo decenni di guerra la neo costituita Unity Democracy ordina a un variegato insieme di umani e trans-umani di condurre la nave stellare Defender in una spedizione alla ricerca di mondi perduti che necessitano di ordine e giustizia.
Commento: se la missione è quinquennale mi sa che l’ho già sentita, e siccome io sono un fan di Phase II vorrei vedere nuove avventure a bordo di un’astronave che girovaga tra i pianeti. Dopo Star Trek la stessa formula era stata usata da Stargate. La storia insomma la conosciamo, chissà però quali dinamiche Wolfe ha scelto di sviluppare, sia a bordo della nave che sui pianeti, potenzialmente c’è da leccarsi i baffi, vedremo cosa ne sarà, intanto me ne sono prenotato la revisione.
Cosa vi ispira di più?
fonte: http://blastr.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015