Curiosità

The Hobbit: Jackson fuga i dubbi

Sin da quando Peter Jackson, produttore di The Hobbit, aveva annunciato che avrebbe fatto due film basati sul libro di J.R.R. Tolkien ci si è chiesti: spezzerà il libro in due o il primo film verterà sul libro e il secondo servirà a collegare The Hobbit alla trilogia dell’Anello?

Lo scorso weekend Jackson ha chiarito la questione: i due film si baseranno solamente sul libro, anche se, Guillermo del Toro, alla regia di The Hobbit, aveva suggerito l’altro approccio.
“La sceneggiatura del secondo film su The Hobbit si basa sul libro”, ha detto Jackson.

Mentre ogni film del Signore degli Anelli si basava su un libro diverso in questo caso gli autori Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (assieme a del Toro) hanno trovato una linea mediana in cui far terminare “The Hobbit: Part 1” e iniziare “The Hobbit: Part 2”.
“Sì, sì, ce l’abbiamo ma dovrete aspettare di vedere il film per vedere quale è.”, è l’unica cosa che ha detto Jackson.

Il primo film arriverà nelle sale nel 2011 e il secondo nel 2012, speriamo prima della metà di dicembre, se il mondo finisse prima non riusciremmo a vederlo.
Nel dubbio correte tutti a leggervi il libro, così saprete come va a finire, non si sa mai.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su