HBO

The Pacific, la serie più costosa di sempre

Steven Spielberg e Tom Hanks presentano la serie più costosa di ogni tempo, ambientata nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Qualcuno di voi ha mai visto Band Of Brothers? Se sì, allora sapete di cosa sto parlando, se no, correte subito a vederla perchè poche serie sono così toccanti.

In breve, BOB è la storia della Compagnia Easy dell'esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, una storia che inizia con lo sbarco in Normandia e che termina con l'arrivo a Berchtesgaden, al Nido dell'Aquila, luogo assai caro a Hitler. La serie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks (vincitrice di 6 Emmy) è considerata da molti come una delle più belle di sempre, se non la più bella.

A distanza di quasi nove anni HBO ora si appresta a mandare in onda un sequel ideale a BOB. Questa volta il nostro sguardo sarà puntato ad Oriente dove la storia fu scritta con le battaglie di Guadalcanal, Okinawa e Iwo Jima.

Già dal trailer si capiscono le emozioni che questa storia sarà in grado di suscitare.

La data che dovete appuntarvi è quella del Marzo 2010, dovremo infatti aspettare ancora parecchi mesi per vedere quella che è stata annunciata come la mini-serie (10 episodi) più costosa di ogni tempo, il budget, inizialmente previsto a 100 milioni di dollari col tempo è più che raddoppiato.

Fa un pò impressione sapere che le riprese sono terminate ormai da più di un anno, la fase di post-produzione è durata parecchio, gli effetti speciali abbondano e la colonna sonora è stata ultimata solo recentemente dal premio Oscar Hans Zimmer.

Anche in questo caso Tom Hanks e Steven Spieberg producono assieme a Gary Goetzman e al famoso scrittore George Pelecanos, alcuni registi confermati sono Jeremy Podeswa, Carl Franklin, Tim Van Patten, nomi che hanno lavorato in Six Feet Under, Deadwood e lo stesso Band Of Brothers.

Fonti: www.pacificfans.com, www.imdb.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su