Eh sì, The Phantom è tornato, a quasi tre quarti di secolo dalla sua nascita, è proprio vero che non può morire!
Ne avevo già parlato tempo fa, Syfy aveva intenzione di reinventarsi The Phantom e ha scelto RHI Entertainment per questo progetto.
RHI la conosciamo ormai: Alice, Tin Man… veniamo quindi al film.
Il Phantom in questione è il 22° e questo film potrebbe funzionare come quello di Battlestar Galactica e aprire le porte a una serie dedicata a Phantom.
Per chi non lo sapesse i fumetti di Lee Falk di The Phantom narrano le vicende del 21° Phantom (in italiano l’Uomo Mascherato). Proprio a causa del tramandarsi di padre in figlio il ruolo di Phantom nascono leggende riguardo questo eroe che combatte il crimine, diventa così “L’Ombra che cammina” o “L’uomo che non può morire.”
Dal 1936 ad oggi tempo ne è passato, ma la serie di Lee Falk continua a essere interessante, ecco quindi questo nuovo progetto, ecco chi partecipa:
* Daniel Knauf: con il figlio Charles ha scritto la serie. Daniel è conosciuto per aver scritto Carnivale (HBO) e, più di recente ha scritto per Supernatural e My Own Worst Enemy.
* Paolo Barzman: ha diretto la miniserie.
* Ryan Carnes: Kit Walker, il nuovo Phantom.
* Cameron Goodman: Rennie, la fidanzata di Kit.
* Isabella Rossellini: la perdida Lithia.
* Sandrine Holt: Guran, che in realtà era un maschietto, ma non in questo remake.
Il nuovo Phantom sarà un film da 4 ore che andrà in onda a partire dalle 7 di sera del 20 giugno (negli USA, certo), mentre in Canada l’hanno già visto lo scorso dicembre e in Italia a quanto leggo in giro è andata in onda a gennaio.
Intanto per voi ecco il trailer.
“I’m not wearing that”
Io invece la indosserei eccome!
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015