Curiosità

The Sandman: attori e personaggi – parte 2

Continuiamo l’analisi iniziata nel precedente articolo con altri due personaggi fondamentali per la futura serie TV di Netflix.

Vivienne Acheampong: Lucienne

Così come successo con il Lucifero di Gwendoline Christie (Il Trono di Spade, Guerre Stellari), anche il personaggio interpretato da Vivienne Acheampong (The One, Famalam) ha subìto un cambio di genere: non avremo Lucien, bensì Lucienne.

Uno dei miei cambi preferiti dal fumetto di The Sandman. Il nostro Lucien è divenuto una Lucienne, e @vivacheampong darà vita e orecchie a punta alla saggia bibliotecaria dei sogni.

Nel fumetto, Lucien è uno dei consiglieri più fidati di Sogno (Dream). Mite e dalle orecchie a punta, è il capo bibliotecario del Regno del Sogno. Lucien gestisce una biblioteca molto speciale: non solo ha milioni di libri, ma milioni di libri mai scritti, solo sognati. Per esempio, in una vignetta Lucien ha con sé una copia dell’Imperatore d’Oltremare di C. S. Lewis (autore delle Cronache di Narnia), libro mai terminato.

Vivienne Acheampong ha recitato in film quali Le Streghe del 2020 e in serie TV come Delitti in Paradiso o la rinomata commedia della BBC Famalam. Forse aggiungerà un pizzico di commedia al suo personaggio, anche se Lucien non è proprio famoso per le sue battute.

Riuscirà Acheampong a diventare la nostra nuova bibliotecaria preferita? Speriamo!

Charles Dance: Roderick Burgess

charlesdanceArriviamo ora all’attore più importante annunciato finora: Tywin Lannister de Il Trono di Spade ovvero Charles Dance (The Crown, The Imitation Game) vestirà di panni di Roderick Burgess!

Attenzione perché siamo costretti a fare un piccolo spoiler, quindi se non volete scoprire nulla saltate in fondo all’articolo!

*** SPOILER ALERT!!!***
Nel fumetto Roderick Burgess non dura a lungo, dato che muore proprio all’inizio. Ma, nonostante questo, il suo personaggio è di primaria importanza: è proprio Burgess che dà il via alla storia. È il fondatore dell’occulto Ordine degli Antichi Misteri e, nel tentativo di intrappolare Morte (Death) per ottenere l’immortalità, cattura per sbaglio Sogno, suo fratello. A causa di questo errore, Sogno rimane intrappolato per decenni. Quando riesce finalmente a liberarsi, Sogno inizia la ricerca dei suoi strumenti del potere per ricostruire il suo regno, dando così inizio a The Sandman.

Come possiamo vedere nel Tweet qui di seguito, Dance assomiglia un po’ a Burgess, infatti il suo nome girava nelle wishlist dei fan ben prima del suo annuncio ufficiale. Difficilmente il team di Netflix sarebbe riuscito a trovare un attore più adatto di lui per questo personaggio. Direi che non possiamo lamentarci:

SANDMAN DI NETFLIX CAST UFFICIALE: CHARLES DANCE è RODERICK BURGESS, fondatore e Lord Magus dell’Ordine degli Antichi Misteri #TheSandman

Chissà se, vista la sua importanza, gli sceneggiatori terranno Dance in giro più a lungo, un nome così grosso sarebbe sprecato se apparisse solo per pochi episodi. O forse son riusciti ad assicurarsi un attore così rispettato solo per poco tempo? In ogni caso, vederlo nel cast ci emoziona non poco.
*** FINE SPOILER ALERT!!!***

E voi cosa ne dite, vi piacciono come scelte? Lasciateci un commento qui sotto o nel topic dedicato e tenete d’occhio il blog per i prossimi capitoli con altri personaggi!

Federico Marchionda

Fonte: Winter is Coming

The following two tabs change content below.

Fed

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi.
Torna su