AMC

The Walking Dead, la prossima serie AMC?

E' freschissima la notizia che AMC ha ordinato un pilot per una eventuale serie basata sul fumetto The Walking Dead di Robert Kirkman. Se fino ad ora erano i vampiri a farla da padrone adesso arrivano gli zombie, perchè di questo si tratta.

La sceneggiatura del pilot è stata scritta da nientepopodimenoche Frank Darabont (Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde), che farà anche da regista e produttore esecutivo. Si tratta del quarto pilot della storia ordinato da AMC, dopo Breaking Bad, Mad Men e Rubicon, che arriverà in estate. Congiuntamente a The Walking Dead è stato ordinato anche un altro pilot, basato sulla serie danese Forbrydelsen, il titolo provvisorio è The Killing.

Il primo annuncio relativo a The Walking Dead era datato Settembre, in tre mesi si è giunti ad ordinare un pilot e vedremo se il prossimo anno ci divertiremo a vedere staccare qualche testa. Mi sono preso la briga di leggere alcuni numeri del fumetto, che in Italia è edito da SaldaPress, e devo dire che non è male, le prospettive per una serie sono rosee poichè tanti sono gli spunti per la storia. Tuttavia, per bocca stessa di Frank Darabont, la serie si prenderà parecchie libertà rispetto all'opera originale magari, aggiungo io, un pò più di ritmo.

Giusto per darvi qualche indizio sulla trama cito l'articolo di Andrea Toscani sul bellissimo sito di SaldaPress: L’agente Rick Grimes lavora come poliziotto in un piccola cittadina del Kentucky. Ama sua moglie Lori e adora suo figlio Carl. La sua arma ha sparato solo un paio di volte e mai contro qualcuno.
Un giorno, mentre è di pattuglia con il suo collega Shane, si becca una fucilata che gli trapassa il torace. Ed entra nel buio. Quando si risveglia dal coma è in una stanza d’ospedale. Completamente solo. Rick è un ragazzo sveglio, ci impiega poco a capire che qualcosa non va. Ed è a questo punto che la sua odissea ha inizio…

Ecco il link completo: http://www.saldapress.com/news.asp?IDNews=56

Fonte: www.thr.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su