Il 2010 è stato l'anno in cui le Tv via cavo si sono prese una sonora rivincita rispetto ai più grandi network americani.
Il quotidiano statunitense USA Today ha stilato la classifica dei programmi più seguiti trasmessi via cavo che hanno ottenuto indici di ascolto davvero impressionanti.
Diamo un'occhiata alla Top Ten del 2010:
Al 10° posto, con 5,28 milioni di spettatori, troviamo "Deadliest Catch",un documentario/reality show trasmesso da Discovery Channel. Il programma offre allo spettatore la possibilità di curiosare sugli eventi di vita reale degli uomini a bordo di navi da pesca nel Mare di Bering durante la stagione di pesca del granchio reale dell'Alaska.
Al 9° posto, con 5,38 milioni di appassionati, abbiamo White Collar, prodotto dalla Fox.La serie Tv è ambientata a New York e narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane mago della truffa che dopo anni di indagini ed inseguimenti viene catturato dall'agente federale Peter Burke. Grazie a preziose informazioni, Neal riesce ad essere confermato come consulente dell'FBI ed a ottenere la semilibertà che gli sarà indispensabile per scoprire dove sia finita Kate,la donna di cui è innamorato, che è misteriosamente scomparsa.
All'8° posto, con 5,53 milioni di spettatori, si piazza Pawn Stars,un reality show prodotto da History Channel che segue le avventure degli Harrison,una famiglia americana che possiede un banco dei pegni a Las Vegas. Corey, suo padre Kevin e suo nonno Richard Benjamin, sono i proprietari del Gold & Silver Pawn Shop, un’attività che va avanti da ben tre generazioni dove si comprano e vendono oggetti il cui valore è stabilito anche dalla storia che raccontano.
Al 7° posto troviamo Jersey Shore, il reality show di Mtv, con 5,99 milioni di spettatori. La storia è focalizzata su otto giovani italo-americani che vengono filmati nella loro trasferta estiva nel Jersey Shore (nella prima e nella terza stagione) e a Miami Beach (nella seconda).
Al 6° posto abbiamo Burn Notice, serie tv prodotta da Usa Network con 6,59 milioni di spettatori. La serie racconta le vicissitudini di una spia,espulsa senza apparente motivo, che cerca in tutti i modi di riavere il suo lavoro, combinando in maniera molto originale ed ironica il genere d'azione e di spionaggio con la commedia.
Al 5° posto si piazza The Walking Dead, prodotta da AMC,con 6,64 milioni di spettatori.La serie,basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman,racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi.
Al 4° posto, con 7,05 milioni di spettatori, troviamo Covert Affairs prodotta dalla Dutch Oven Productions. La serie segue le vicende di Annie Walker, una giovane ed ancora inesperta recluta della CIA, che viene promossa ad agente operativo esclusivamente a causa del fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l'agenzia sta dando la caccia.
Al 3° posto, con 7,33 milioni di fan, si piazza Royal Pains prodotta da Usa Network.La serie racconta la vita di Hank Lawson, giovane medico newyorchese di pronto soccorso, che per una serie di eventi si ritrova a lavorare come medico privato per una ricca comunità benestante negli Hamptons.
Al 2° posto, con un notevole distacco, troviamo The Closer prodotto dalla TNT, con 8,33 milioni di spettatori. La serie parla di Brenda Leigh Johnson che si trasferisce da Atlanta a Los Angeles per dirigere la sezione omicidi. Il suo lavoro viene reso difficile anche dai colleghi che difficilmente accettano i suoi metodi poco ortodossi ed il fatto che sia una donna a comandarli.
In prima posizione, con 8,77 milioni di spettatori, si piazza Rizzoli & Isles prodotta sempre dalla TNT. La serie ci racconta le investigazioni e il rapporto di amicizia tra la detective della omicidi Jane Rizzoli (Angie Harmon) e il medico legale Maura Isles (Sasha Alexander).Il serial,tratto da una serie di best seller dell’autrice di thriller Tess Gerritsen, parla della releazione tra le due donne, sia nella vita privata che al lavoro, mentre si impegnano a risolvere complicati casi di omicidio.
E voi siete daccordo con Usa Today? Quali sono stati i vostri show preferiti dell'anno appena passato?
Fonti :
http://www.fancast.com/
http://www.huffingtonpost.com/
cristal86
Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: The Good Place - 22 Settembre 2016
- Fiumi di sangue e sesso nel nuovo Dracula - 13 Ottobre 2013
- Hemlock Grove: la seconda stagione ha un nuovo volto - 10 Ottobre 2013