Il ritorno di V con la puntata 1×05, celermente tradotta dal nostro team, ha riaperto ufficialmente la stagione, e ora per almeno due mesetti se ne vedranno delle belle (serie). Purtroppo i rating non hanno premiato in nostri affascinanti alieni.
Tvbythenumbers informa che la serie ha raggiunto un rating di 2.9, leggermente in ribasso (6%) rispetto al finale mid-season, e che comunque le ha permesso di vincere la slot, facile facile, in cui si è ritrovata: la concorrenza infatti includeva repliche della Brava Moglie e Parenthood, lo show strappaemozioni di Ron Howard.
Un calo era legittimo aspettarselo, l'importante è che questo non sia il primo passo di un trend in negativo, che significherebbe decidere quale fra V e FlashForward sacrificare alle fauci degli affiliati, e quale portare avanti. Perchè FF non è che sta messo bene e a V basterebbe fare il compitino per ottenere il rinnovo.
La stessa serata, vinta come al solito da Idol, ha visto il discreto risultato di Lost, testardamente aggrappato al suo rating di 4 e ai suoi 10 milioni di fedelissimi, e il solito naufragio di Melrose Place su cui, bisogna ammetterlo, CW ha toppato. CBS ha trasmesso solo repliche e quindi era virtualmente fuori dai giochi.
E tra parentesi, avete visto tutti l'ultima puntata dei Griffin in cui fa satira sul modo di creare, condurre e valutare le serie tv? la battuta migliore era:
– Siamo molto contenti dei rating dello show.
– L'unico problema è che sono troppo bassi.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013