Curiosità

Tredici anni di attesa: Duke Nukem Forever in arrivo!

Non avrebbe bisogno di presentazioni: Duke Nukem è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Apogee Software (in seguito nota come 3D Realms/Gearbox Software) per MS-DOS. In dirittura d'arrivo l'ultimo capitolo della saga, Duke Nukem Forever.

Se vi state chiedendo cosa lega una saga di videogiochi a ItaSA, beh, sappiate che la domanda resterà senza risposta!

Il gioco è stato pubblicato il 1º luglio del 1991, in versione shareware. Duke Nukem può vantarsi di essere uno dei marchi più grandi e riconoscibili nella storia dei videogiochi. Un eroe volutamente stereotipato: muscoloso e poco intelligente, tratta le donne come oggetti ed è sempre pronto a prendere in giro i suoi avversari. Può essere considerato un mix fra diversi personaggi immaginari: in particolare esistono molti punti in comune con Ash Williams (sapete chi è, vero?) da cui derivano alcune frasi pronunciate, ma è possibile trovare elementi comuni anche in altri personaggi interpretati da attori come Kurt Russel (Grosso guaio a Chinatown), Arnold Schwarzenegger (Predator, Commando), Roddy Piper (Essi vivono).

Duke Nukem Forever fu ufficialmente previsto per la metà del 1998, ma una serie d’inconvenienti posticipò in numerose occasioni la data di uscita. In definitiva il magazine Wired assegnò, nel 2003, un particolare premio a quello che fu rinominato "Duke Nukem for Never".

"Siamo nella fase di rifinitura. Questo è un gioco per cui non possiamo fare promesse che non possiamo mantenere. Dobbiamo lasciarci alle spalle i timori, poi possiamo andare da tutti i rivenditori e lavorare a un piano di lancio", ha dichiarato Randy Pitchford, presidente di Gearbox.

Duke Nukem Forever oltre al single player avrà anche la modalità multiplayer. "Arrivano gli alieni e dicono che vogliono diventare nostri amici, ma il Duca sa che non è così. Duke è ancora una volta il punto centrale e tocca a lui salvare il mondo", ha aggiunto Pitchford svelando parte della trama.

Non vi serve sapere altro sennonché la data di uscita che è fissata per il 3 Maggio 2011 in Nord America (6 Maggio in tutto il mondo).
Siete pronti a tornare con l'universo Duke Nukem? Come get some!

Fonte: blastr.com (e la solita spruzzatina di Wikipedia)

Torna su