24

TV DVD of the year: the winner is…

Quanti di voi comprano i cofanetti di DVD delle serie TV? Io sì, magari non subitissimo, così il prezzo scende un po' e sono più abbordabili. Negli USA c'è qualcuno che s'è inventato pure una classifica per i migliori cofanetti, ecco come è andata la sesta edizione di questa competizione.

1ytik8.jpgI TV DVD Awards sono organizzati da Home Media Magazine, Agent DVD Magazine e TVShowsOnDVD.com. Un gruppo di giudici (tra cui critici e giornalisti) ha selezionato 5 finalisti per ognuna delle 11 categorie in gara, alle quale partecipavano i DVD pubblicati tra il 1 ottobre 2008 e il 30 settembre 2009.

Iniziamo subito dal vincitore assoluto: si tratta di un cofanetto di Universal Studios Home Entertainment, come avrete già notato dall'immagine a fianco è un frakking dvd set: Battlestar Galactica, la serie completa.
Adama & co. però hanno proprio fatto man bassa, anche il premio per la miglior serie completa è stato assegnato a questo cofanetto.

Ma vediamo tutti i premi in dettaglio.

Titolo dell'anno: Battlestar Galactica: la serie completa, Universal Studios Home Entertainment
Best Current Series Set (episodi trasmessi nel 2008-09): True Blood: la prima stagione completa, HBO Home Entertainment
Best Contemporary Series Set (episodi trasmessi tra il 1990 e il 2007): The Simpsons: XII stagione, 20th Century Fox Home Entertainment
Best Vintage Series Set (episodi trasmessi prima del 1989): The Lucy Show: la prima stagione ufficiale, Paramount Home Entertainment/CBS
Best Complete-Series Set: Battlestar Galactica: la serie completa, Universal
Best Miniseries or TV Movie: 24: Redemption, Fox
Best Animation TV DVD: The Transformers: 25th Anniversary Matrix of Leadership Edition, Shout! Factory
Best Kidvid TV DVD: Sesame Street: Elmo Loves You/Being Green, Sesame Workshop
Best Nonfiction TV DVD (documentario o programma di informazione): Penn & Teller: BS — la sesta stagione completa, Paramount/CBS
Best Unscripted Series Set (reality o varietà): Project Runway:la quinta stagione completa, Genius Products/The Weinstein Company
Best Extras: Dollhouse: stagione 1, Fox
Best TV on Blu-ray: Star Trek: The Original Series – stagione 2, Paramount/CBS

se qualcuno non l'aveva ancora capito la fantascienza è tornata di moda e noi geek non possiamo che esserne felici, that's frakking great!

fonte: http://scifipulse.net

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su