E’ notizia di ieri, la CW ha ordinato una stagione completa di 22 episodi per le tre matricole The Originals, The Tomorrow People e Reign.
Queste le parole di Mark Pedowitz, presidente della CW: “Nel giro di qualche stagione, abbiamo costruito una prima serata più forte. I risultati live crescono di anno in anno e la fruizione del digitale continua a crescere in modo esponenziale.”
E continua: “Siamo entusiasti del risultato creativo dei produttori di tutti e tre gli show e ora i nostri fan avranno la possibilità di vedere una stagione completa. Con gli episodi aggiuntivi ordinati, più due nuovi drama e un reality in arrivo nella mid season, saremo in grado di mantenere il nostro impegno sulla programmazione originale per tutta la stagione”.
E per finire qualche numero. La CW è cresciuta del 9% di anno in anno come numero di spettatori live, ha registrato un aumento del 10% nel target adulti 18-49 ed è costante anno dopo anno sia negli adulti che nelle donne 18-34 . Se si aggiungono il DVR e la visualizzazione digitale in continuo aumento, si raggiunge un 31 % del pubblico totale. Il 40 % del pubblico complessivo totale della CW per questo debutto di stagione viene dalla visualizzazione digitale. Lo streaming digitale della CW, che dà la possibilità di vedere episodi interi, è in crescita del 50% rispetto alla scorsa stagione fino ad oggi e le tre debuttanti totalizzano un 84% di fruizione digitale.
Il risultato di The Original è vicino alle hit del canale e facilmente si può pensare ad un rinnovo, destino incerto invece per The Tomorrow People e Reign, che hanno perso un po’ di spettatori dopo la première; ad ogni modo staremo a vedere.
A sentire questi numeri pare proprio un discreto successo per il piccolo canale broadcast, pertanto per oggi sorvoliamo sui penosi ascolti del lunedì e del venerdì.
Fonte: tvbythenumbers
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021