Netflix

Marvel: accordo con Netflix, in arrivo altre quattro serie e una miniserie

Quattro famosi supereroi avranno la loro personale serie e si riuniranno poi in una miniserie.

Luke Cage e Jessica Jones

Luke Cage e Jessica Jones

Disney ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Netflix per sviluppare ben quattro serie (e una miniserie) in live-action dedicate ad altrettanti supereroi Marvel.

I personaggi in questione sono l'”eroe a pagamento” Luke Cage, sua moglie Jessica Jones, l’esperto di arti marziali Iron Fist e l’eroe cieco Daredevil.

Ogni personaggio avrà una sua personale serie composta da tredici episodi. La prima, dedicata a Daredevil, andrà in onda nel 2015; seguiranno poi quella di Jessica Jones, quella di Iron Fist e infine quella con protagonista Luke Cage.

I quattro personaggi congiungeranno poi nella miniserie The Defenders.

Iron Fist e Daredevil

Iron Fist e Daredevil

Dopo Agents of S.H.I.E.L.D., in casa Marvel nasce questo ambizioso progetto che prende spunto dall’enorme successo della prima fase del Marvel Cinematic Universe, composta da film indipendenti con un solo protagonista e dal celeberrimo The Avengers che riuniva i vari supereroi fino a quel momento comparsi.

I quattro personaggi in questione hanno senza dubbio del potenziale, amatissimi dai lettori dei fumetti e ancora poco sfruttati (o sfruttati male) nel campo cinematografico e televisivo.

La miniserie The Defenders inoltre aggiunge molta più curiosità nei confronti del progetto. La possibilità di vedere più supereroi insieme è quasi sempre interessante.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Avrà successo?

Luigi Dalena


Fonte: Entertainment weekly

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su