CW

Ultime dalla CW: stagione piena per tre serie

E’ notizia di ieri, la CW ha ordinato una stagione completa di 22 episodi per le tre matricole The Originals, The Tomorrow People e Reign.

newto

 

Queste le parole di Mark Pedowitz, presidente della CW: “Nel giro di qualche stagione, abbiamo costruito una prima serata più forte. I risultati live crescono di anno in anno e la fruizione del digitale continua a crescere in modo esponenziale.”

E continua: “Siamo entusiasti del risultato creativo dei produttori di tutti e tre gli show e ora i nostri fan avranno la possibilità di vedere una stagione completa. Con gli episodi aggiuntivi ordinati, più due nuovi drama e un reality in arrivo nella mid season, saremo in grado di mantenere il nostro impegno sulla programmazione originale per tutta la stagione”.

 

 

E per finire qualche numero. La CW è cresciuta del 9% di anno in anno come numero di spettatori live, ha registrato un aumento del 10% nel target adulti 18-49  ed è costante anno dopo anno sia negli adulti che nelle donne 18-34 . Se si aggiungono il DVR e la visualizzazione digitale in continuo aumento, si raggiunge un 31 % del pubblico totale. Il 40 % del pubblico complessivo totale della CW per questo debutto di stagione viene dalla visualizzazione digitale. Lo streaming digitale della CW, che dà la possibilità di vedere episodi interi, è in crescita del 50% rispetto alla scorsa stagione fino ad oggi e le tre debuttanti totalizzano un 84% di fruizione digitale.

Il risultato di The Original è vicino alle hit del canale e facilmente si può pensare ad un rinnovo, destino incerto invece per The Tomorrow People e Reign, che hanno perso un po’ di spettatori dopo la première; ad ogni modo staremo a vedere.

A sentire questi numeri pare proprio un discreto successo per il piccolo canale broadcast, pertanto per oggi sorvoliamo sui penosi ascolti del lunedì e del venerdì.

Fonte: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su