News

Un pilot per David Cronenberg

In arrivo “Knifeman“. Un titolo, una garanzia.


knifemanDavid Paul Cronenberg
 (classe 1943) è un regista, sceneggiatore, attore e chi più ne ha più ne metta canadese. A prescindere dalla vostra età, non potete non essere passati per film quali Shivers (Il demone sotto la pelle – 1975), Scanners (1981) e The Fly (La mosca – 1986). Questi sono solamente alcuni esempi, non me ne vogliano i fan del maestro.

Con grande piacere apprendiamo la notizia che, secondo l’Hollywood Reporter, dirigerà un pilot e fungerà da produttore esecutivo per un nuovo show basato sulla biografia di Wendy Moore di un chirurgo autodidatta del diciottesimo secolo che ha ampliato le sue abilità – portandole ai limiti della conoscenza umana! – attraverso il sezionamento di centinaia di corpi umani, molti dei quali comprati da dissotterratori di cadaveri.

Forse non è il caso di dire “ho la bava alla bocca”, per cortesia aiutatemi a trovare una similitudine.

Lo show sarà scritto da Rolin Jones, già visto all’opera sulla straordinaria Friday Night Lights, per conto della Media Right Capital – stessa compagnia dietro a “House of Cards” (il pilot della serie con Kevin Spacey verrà diretto da David Fincher!).

Knifeman è ancora senza network. Non credo passerà molto tempo prima che qualcuno si farà sotto per aggiudicarsela. E l’hype è già alle stelle!

 

Fonte: vulture.com

Torna su