Ascolti

Un po’ di numeri per Warehouse 13

Warehouse 13 ottiene ottimi risultati sia tra le fasce 25-54 (1.8 milioni di spettatori) che in quella 18-49 (1.4 milioni) con l'episodio 1×05 "Claudia".
Con 3.3 milioni di spettatori in totale Warehouse 13 dimostra di incontrare un ampio gradimento, vediamo qualche altro numero…

Era dal luglio 2006, con il primissimo episodio di Eureka che Syfy (allora Sci-Fi) non faceva questi ascolti, ma chi guarda Warehouse 13?
Nella fascia oraria delle 21 Syfy ha catturato più scoltatori nella fascia 25-54 di ABC e più maschi 25-54 sia di ABC che di Fox, lasciando alle spalle gli altri drama del martedì: Hawthorne e Saving Grace tra gli altri.
Non siete ancora fan del mitico furetto? Diventatelo subito guardandovi l'episodio pilota di Warehouse 13, poi ci saprete dire.

Ma quale sarà il segreto di W13? Sicuramente il divertente duo dei protagonisti ha la sua parte, un altro punto forte di questa serie probabilmente è dato dal cast, i volti noti che si susseguono puntata dopo puntata ammiccano a tante serie diverse (Battlestar Galactica, Burn Notice, Stargate Atlantis, Eureka)…
Il Magazzino "di Indiana Jones" e gli artefatti sono stati finora un po' sacrificati, speriamo diventino più importanti col passare del tempo, sarebbe un peccato il contrario.

Restando in tema di numeri… in giro non si è ancora capito nulla su quale sia la numerazione più corretta degli episodi, su ItaSA contiamo il pilota come due episodi (1×01-02) e di conseguenza il prossimo sarà il 6, altri contano l'episodio come un episodio singolo di dirata doppia, quindi il prossimo sarà l'1×05.
Chi ha ragione? Forse tutte e due le fazioni, ma visto come vengono numerati gli episodi "in giro"… fidatevi della nosta scuola di pensiero.

fonte: http://tvbythenumbers.com

E ora un piccolo spoiler, riconoscete nessuno in questa foto dell'episodio 1×06?

warehouse_13_s01e05_elements-4.jpg

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su